Poster un message

En réponse à :
CRITICA DELL’ ECONOMIA POLITICA E DELLA TEOLOGIA. IL DOLLARO ("IN GOD WE TRUST") E LA CROCE ("DEUS CARITAS EST") : TUTTO A "CARO-PREZZO" ("CARITAS") !!!

EVADERE DALLE IDEE VECCHIE !!! CON MARX E KEYNES, OLTRE. Un’indicazione e "una premessa... di civiltà" - di Federico La Sala

KEYNES. La difficoltà non sta nelle idee nuove, ma nell’evadere dalle idee vecchie, le quali, per coloro che sono stati educati come lo è stata la maggioranza di noi, si ramificano in tutti gli angoli della mente
samedi 20 septembre 2008 par Maria Paola Falchinelli
UN’ESORTAZIONE *
Questo libro è diretto principalmente ai miei colleghi economisti [...] l’economia ortodossa è in difetto, l’errore va trovato non nella sovrastruttura, che è stata eretta con grande cura di coerenza logica, ma nella poca chiarezza e generalità delle premesse [...] La composizione di questo libro è stata per l’autore una lunga lotta di evasione, e tale dev’esserne la lettura per la maggioranza dei lettori affinché l’assalto dell’autore su di loro abbia successo : una lotta (...)

En réponse à :

> IL DOLLARO ("IN GOD WE TRUST") E LA CROCE ("DEUS CARITAS EST") : TUTTO A "CARO-PREZZO" ("CARITAS") ! EVADERE DALLE IDEE VECCHIE !!! ---- Moneta di Carta e Tirannia (Scritto da Ron Paul - versione integrale).

dimanche 28 septembre 2008


-  Moneta di Carta e Tirannia

-  Scritto da Ron Paul
-  Friday 05 September 2003

Riproponiamo uno dei migliori pezzi sulla moneta scritti da Ron Paul, candidatosi nel 1988 alla presidenza come libertario ; corre per le prossime elezioni nelle liste repubblicane. Nonostante cio’, rimane un vero libertario, non ha niente a che vedere con la politica di bush, del quale e’ uno dei maggiori oppositori, e ha sempre criticato aspramente al congresso la politica monetaria di Greenspan e ora quella di Bernanke. Potrebbe essere l’uomo sorpresa per un cambiamento radicale degli stati uniti.

-  HON. RON PAUL OF TEXAS
-  IN THE HOUSE OF REPRESENTATIVES
-  September 5, 2003

-  http://www.house.gov/paul/congrec/congrec2003/cr090503.htm

-  Traduzione di Roberta Panizzoli

-  per leggere l’art., clicca qui, sul rosso
-  1. Introduzione
-  2. La moneta come questione morale
-  3. La moneta come questione politica
-  4. La moneta come questione economica
-  5. La situazione attuale (I parte)
-  6. La situazione attuale (II parte)
-  7. Conclusioni

Fonte : Usemlab


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :