Inviare un messaggio

In risposta a:
Cosmologia e cosmopolitismo. UmaNITA’....

LOCALE E GLOBALE: IMPARARE A PENSARE E A GUARDARE (CON DANTE E NON CON HOBBES) LA TERRA DALLO SPAZIO. Nulla di ciò che accade nel mondo è un evento soltanto locale. Alcune pagine della "Conditio Humana. Il rischio nell’età globale" di Ulrich Beck - a cura di Federico La Sala

Il punto decisivo è che d’ora in poi il compito principale è la preoccupazione per il tutto. Non si tratta di un’opzione, ma della condizione.
lunedì 22 settembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] All’inizio del XXI secolo vediamo la società moderna con occhi diversi? e questa nascita di uno "sguardo cosmopolita" fa parte dell’inatteso, dal quale deriva una società mondiale del rischio ancora indeterminata. D’ora in poi nulla di ciò che accade è più un evento soltanto locale. Tutti i pericoli essenziali sono diventati pericoli mondiali, la situazione di ogni nazione, di ogni etnia, di ogni religione, di ogni classe, di ogni singolo individuo è anche il risultato e l’origine (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: