Poster un message

En réponse à :
Stampa e informazione

Archiviato ennesimo procedimento penale nei confronti degli scrittori Francesco Saverio Alessio ed Emiliano Morrone

La querela, per diffamazione, era stata sporta dall’imprenditore calabrese Domenico Parrotta, che aveva anche chiesto il sequestro del loro libro su ’ndrangheta e politica, "La società sparente"
lundi 29 septembre 2008 par Emiliano Morrone
Su richiesta della Procura della Repubblica, il Gip di Urbino, divergendo da precedenti conclusioni del Tribunale di Cosenza, ha archiviato il procedimento penale relativo alla querela per diffamazione a mezzo stampa sporta dall’imprenditore calabrese Domenico Parrotta contro gli scrittori Emiliano Morrone e Francesco Saverio Alessio (in foto a sinistra e a destra del giornalista Ferruccio Pinotti, al centro, ndr), difesi dall’avvocato Francesco Siciliano, per due pagine del loro libro su (...)

En réponse à :

> Archiviato ennesimo procedimento penale nei confronti degli scrittori Francesco Saverio Alessio ed Emiliano Morrone

jeudi 25 septembre 2008

Oltre alle nostre congratulazioni, noi tutti sangiovannesi (in loco e sparsi nei quattro angoli della terra) dovremmo esprime il nostro ringraziamento a questi compaesani per la lezione che ci donano continuamente attraverso la loro vicenda personale.

Impariamo da loro a rifiutare quelle comodità che ci potrebbero essere offerte a discapito della nostra libertà personale ; a ribellarci al peso delle abitudini contratte nel passato che ci rende disinteressati alle problematiche del paese. Impariamo da loro la capacità di agire su noi stessi, di condizionare noi stessi, di diventare noi stessi gli artefici del destino della nostra terra.

Impariamo da loro ad aprirci alla luce della sincerità, riconoscendo di possedere ciascuno di noi il terribile potere di accecarsi da sè, di negare ciò che non si vuol vedere, di ignorare, allontanando così la menzogna, la cattiva fede da noi stessi.

GRAZIE ancora !

biagio


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :