Inviare un messaggio

In risposta a:
Stampa e informazione

Archiviato ennesimo procedimento penale nei confronti degli scrittori Francesco Saverio Alessio ed Emiliano Morrone

La querela, per diffamazione, era stata sporta dall’imprenditore calabrese Domenico Parrotta, che aveva anche chiesto il sequestro del loro libro su ’ndrangheta e politica, "La società sparente"
lunedì 29 settembre 2008 di Emiliano Morrone
Su richiesta della Procura della Repubblica, il Gip di Urbino, divergendo da precedenti conclusioni del Tribunale di Cosenza, ha archiviato il procedimento penale relativo alla querela per diffamazione a mezzo stampa sporta dall’imprenditore calabrese Domenico Parrotta contro gli scrittori Emiliano Morrone e Francesco Saverio Alessio (in foto a sinistra e a destra del giornalista Ferruccio Pinotti, al centro, ndr), difesi dall’avvocato Francesco Siciliano, per due pagine del loro libro su (...)

In risposta a:

> Archiviato ennesimo procedimento penale nei confronti degli scrittori Francesco Saverio Alessio ed Emiliano Morrone

giovedì 25 settembre 2008

Oltre alle nostre congratulazioni, noi tutti sangiovannesi (in loco e sparsi nei quattro angoli della terra) dovremmo esprime il nostro ringraziamento a questi compaesani per la lezione che ci donano continuamente attraverso la loro vicenda personale.

Impariamo da loro a rifiutare quelle comodità che ci potrebbero essere offerte a discapito della nostra libertà personale; a ribellarci al peso delle abitudini contratte nel passato che ci rende disinteressati alle problematiche del paese. Impariamo da loro la capacità di agire su noi stessi, di condizionare noi stessi, di diventare noi stessi gli artefici del destino della nostra terra.

Impariamo da loro ad aprirci alla luce della sincerità, riconoscendo di possedere ciascuno di noi il terribile potere di accecarsi da sè, di negare ciò che non si vuol vedere, di ignorare, allontanando così la menzogna, la cattiva fede da noi stessi.

GRAZIE ancora !

biagio


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: