Inviare un messaggio

In risposta a:
AMORE ("DEUS CHARITAS EST" :1 Gv., 4. 1-8) O MAMMONA ("DEUS CARITAS EST": BENEDETTO XVI, 2006)?!!

CRISI DEI MUTUI?! IN "GOLD" WE TRUST!!! LA CASA DEL VATICANO E’ COSTRUITA SU UNA "ROCCIA D’ORO"!!! Tablet rivela: nel 2007 parte delle azioni trasformate in oro e obbligazioni - a cura di pfls

venerdì 26 settembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
I forzieri del Vaticano salvi grazie ai lingotti
Tablet rivela: nel 2007 parte delle azioni trasformate in oro e obbligazioni *
CITTÀ DEL VATICANO - Il Vaticano sembra potersi permettere, in questi tempi inquieti, di guardare con una certa serenità alla crisi dei mutui e alle tempeste finanziarie: sta infatti seduto - rivela il settimanale britannico Tablet - su una “roccia d’oro” perché già nel 2007, e su consiglio di abili consulenti finanziari, aveva trasformato i suoi (...)

In risposta a:

> CRISI DEI MUTUI?! IN "GOLD" WE TRUST!!! LA CASA DEL VATICANO E’ COSTRUITA SU UNA "ROCCIA D’ORO"!!! --- CRISI MUTUI: SVOLTA A CONGRESSO USA

domenica 28 settembre 2008

Ansa» 2008-09-28 19:25

CRISI MUTUI: SVOLTA A CONGRESSO USA

WASHINGTON - Volata finale in Congresso a Washington per tentare di chiudere sul piano per il salvataggio di Wall Street, dopo che nella notte un accordo di massima è stato raggiunto tra democratici, repubblicani e amministrazione Bush.

I membri della Camera stanno ricevendo in queste ore informazioni e aggiornamenti sullo stato della trattativa, arrivata a un punto di "grande progresso", come ha annunciato nella notte la ’speaker’ della Camera, Nancy Pelosi, affiancata dai leader dei due partiti e dal ministro del Tesoro Henry Paulson.

Il Congresso punta ad approvare entro la giornata odierna un provvedimento che dettagli l’intervento da 700 miliardi di dollari, con l’obiettivo di farlo arrivare al massimo lunedì sulla scrivania del presidente George W.Bush per la firma. "Anche se attendo di esaminare il linguaggio del provvedimento - ha commentato il candidato alla Casa Bianca, Barack Obama - sembra che l’accordo di massima abbracci i principi" che il senatore democratico aveva indicato come indispensabili per il suo appoggio.

Il piano, ha detto Obama in una dichiarazione, prevede un ’board’ indipendente incaricato della supervisione del programma di salvataggio finanziario; la possibilità per il governo federale - e quindi per i contribuenti - di recuperare i 700 miliardi di dollari investiti; maggiori aiuti per i proprietari di casa a rischio di pignoramento; regole che limitino i compensi dei manager delle società che attingono al piano federale.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: