Inviare un messaggio

In risposta a:
Sesso

Vittorio Apolloni ci informa di un’importante iniziativa, in Italia, sui falsi abusi sessuali

lunedì 30 gennaio 2006 di Emiliano Morrone
In questi ultimi anni (dal 1989 a oggi) si assiste a continui falsi abusi sessuali non solo nel nostro territorio (Scuola materna G. Bovetti di La Loggia TO), ma anche in altre cittā italiane e Stati europei.
Questo fenomeno č dovuto principalmente a due fattori:
trasferimento delle responsabilitā, in assenza di fattualitā, dagli operatori del diritto a quelli della salute mentale, che ritengono d’essere ammantati di una missione salvifica, smentita dalla letteratura scientifica; (...)

In risposta a:

> Vittorio Apolloni ci informa di un’importante iniziativa, in Italia, sui falsi abusi sessuali

lunedì 30 gennaio 2006

Immagino che a lei, signor Apolloni, non interessi la sorte delle vittime dei reati, ossia dei bambini violentati.

In questi giorni a Ferrara č iniziato il processo a un sacerdote di 60 anni, originario di Bologna, che, in un asilo parrocchiale del ferrarese, avrebbe violentato 10 bambine tra i 4 e i 6 anni. La stampa non fornisce il nome di questo sacerdote.

Si sa solo che ha licenziato dalla scuola di cui č responsabile le due maestre e la cuoca che avevano denunciato queste violenze.

Ovviamente la Curia di Ferrara non si č preoccupata di rimuovere dal suo incarico l’ignoto sacerdote e gli ha permesso di vendicarsi. Del sacerdote invece viene taciuto il nome. Come vede chi non ha tutele č proprio chi denuncia i crimini, non gli accusati.

Anche la Curia di Ferrara č sotto processo.

Francesco


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: