Inviare un messaggio

In risposta a:
In anteprima, da "DEMONI E SANGUE", prossimo libro su ’ndrangheta e oppressione di Francesco Saverio Alessio

’Ndrangheta in Calabria, nel paese degli allocchi: il nasone, la bestia e il coglione

Tre animali e un artista al bivio del comune
mercoledì 10 giugno 2009 di Francesco Saverio Alessio
Un estratto dal nuovo libro in lavorazione (DEMONI E SANGUE) dove l’autore descrive un episodio in cui viene minacciato e insultato in modo tipicamente mafioso, cioè non dimostrabile per mancanza di testimoni, e quindi non denunciabile alle forze dell’ordine. L’autore per una lunga serie di minacce di questo tipo e per altri mille motivi di attacco alla privacy e alla serenità ha deciso di abbandonare definitivamente la sua terra ed il suo paese d’origine per lavorare e vivere in un luogo più sicuro, più bello e soprattutto più civile.

In risposta a:

> ’Ndrangheta in Calabria, nel paese degli allocchi: il nasone, la bestia e il coglione

mercoledì 8 ottobre 2008
sono d’accordo con te,Emiliano,sul fatto che non sia giusto che chi parla di mafie in calabria debba subire l’isolamento fino a sentirsi costretto a scappare,come è succeso a Saverio. io sono una lettrice del vostro splendido libro"La società sparente",sono una calabrese ed una cosentina come voi (Torano Castello CS) e non sai quanto vorrei che a questi dibattiti prendessero parte molti piu’ calabresi,anche se sono da ringraziare assolutamente le persone di altre parti d’Italia che manifestano la loro vicinanza e solidarieta’a chi,come voi,si occupa di questi temi ma.....se solo i calabresi la smettessero di far finta di nulla e guardandosi intorno si rendessero conto di quanto la nostra societa’ stia sparendo,di quanto i nostri paesi si stiano spopolando e di quanto ci costa tutto cio’,anche a noi che restiamo (e chissa’ fino a quando...) Da quando ho letto il vostro libro,che parla di cio’ che succede fuori casa mia e nei miei dintorni, io ho aperto gli occhi. mi sono sempre interessata di mafie ma,come molti,credevo che il fenomeno non riguardasse poi tanto la nostra provincia,la nostra città,i nostri piccoli centri,la mia amatissima Sila. sto promuovendo "La società sparente" tra tutti coloro che conosco:basta con la paura,con l’arrendevolezza e con la sottomissione allo stato di cose,CONTERRANEI! rendiamoci conto che stiamo subendo un’ ingiustizia...riappropriamoci della nosta amata terra e che nessuno piu’debba subire cio’che hanno subito Morrone,Saverio e Pino Masciari per aver avuto il coraggio di raccontare la realta’. io sono con voi

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: