Inviare un messaggio

In risposta a:
In anteprima, da "DEMONI E SANGUE", prossimo libro su ’ndrangheta e oppressione di Francesco Saverio Alessio

’Ndrangheta in Calabria, nel paese degli allocchi: il nasone, la bestia e il coglione

Tre animali e un artista al bivio del comune
mercoledì 10 giugno 2009 di Francesco Saverio Alessio
Un estratto dal nuovo libro in lavorazione (DEMONI E SANGUE) dove l’autore descrive un episodio in cui viene minacciato e insultato in modo tipicamente mafioso, cioè non dimostrabile per mancanza di testimoni, e quindi non denunciabile alle forze dell’ordine. L’autore per una lunga serie di minacce di questo tipo e per altri mille motivi di attacco alla privacy e alla serenità ha deciso di abbandonare definitivamente la sua terra ed il suo paese d’origine per lavorare e vivere in un luogo più sicuro, più bello e soprattutto più civile.

In risposta a:

> ’Ndrangheta in Calabria, nel paese degli allocchi: il nasone, la bestia e il coglione

martedì 14 ottobre 2008

Ciao cari ragazzi, sembra che manco solo io all’appello... ma come sempre vi sono vicino, nell’affetto e non solo. Ricordo ancora quando qualcuno mi diceva: ma che ci fai insieme a "quelli", quando ancora non famosi scrittori frequentavano il mio negozio per scrivere articoli e mandare email in giro per il mondo, già allora erano personaggi scomodi, sempre pronti a denunciare i vari nasoni, bestie e coglioni di turno, che al nostro paese non sono mai mancati. Anch’io come tanti ho dovuto lasciare il paesello, almeno per quanto riguarda il lavoro, mia moglie e i miei figli vivono e studiano a San Giovanni in Fiore, un luogo bellissimo, se non fosse per i politici, che non definirei mafiosi, dal mio punto di visto sono una banda di cretini, perché guardano al mero guadagno momentaneo, senza pensare che avranno figli e nipoti che saranno costretti ad andar via come siamo stati costretti noi, presto il nostro paese diventerà un luogo dove resteranno solo capre e pecore. Ci sono posti al mondo molto più sfigati del nostro paese, ma con gli amministratori giusti, sono progrediti e hanno sviluppato ricchezza. In giro per questo sito ci dovrebbe essere il primo editoriale scritto dal direttore, è spiegata benissimo la situazione del nostro paese, tutti gli uomini di mezza età, almeno quelli che sono rimasti in paese, quasi tutti i tecnici (ingegneri, geometri architetti), sono compromessi e devono favori alla politica, quindi chi volete che si alzi a gridare quando il comune si indebita ancora e quando gli amministratori fanno sparire somme piovute dalla Comunità Europea

Saluto il mio caro amico Saverio, che sa sempre dove trovarmi, come sempre per tutte le evenienze.

Saluto il mio caro amico direttore Emiliano, che fra un mese si ricorderà che esisto, come sempre stai tranquillo che ci penso io.

Una tiratina d’orecchie a Domenico, che non conosco di persona, credo che si sia sbagliato dicendo che alcune parole non vanno usate, in altri contesti caro Domenico ti avrei dato ragione, ma come è stato scritto l’articolo, Don Saverio (ricordo a chi non lo sapesse che Saverio è di famiglia nobile) ha usato parole fin troppo delicate, per evitare appunto di cadere in quella volgarità che non gli appartiene.

Jaflos Alfredo Federico


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: