Inviare un messaggio

In risposta a:
In anteprima, da "DEMONI E SANGUE", prossimo libro su ’ndrangheta e oppressione di Francesco Saverio Alessio

’Ndrangheta in Calabria, nel paese degli allocchi: il nasone, la bestia e il coglione

Tre animali e un artista al bivio del comune
mercoledì 10 giugno 2009 di Francesco Saverio Alessio
Un estratto dal nuovo libro in lavorazione (DEMONI E SANGUE) dove l’autore descrive un episodio in cui viene minacciato e insultato in modo tipicamente mafioso, cioè non dimostrabile per mancanza di testimoni, e quindi non denunciabile alle forze dell’ordine. L’autore per una lunga serie di minacce di questo tipo e per altri mille motivi di attacco alla privacy e alla serenità ha deciso di abbandonare definitivamente la sua terra ed il suo paese d’origine per lavorare e vivere in un luogo più sicuro, più bello e soprattutto più civile.

In risposta a:

> ’Ndrangheta in Calabria, nel paese degli allocchi: il nasone, la bestia e il coglione

martedì 14 ottobre 2008
Caro Direttore, quello che voglio dire è che ognuno deve svolgere il proprio ruolo in piena libertà di coscienza. Tutti i cittadini onesti del mondo hanno un debito enorme di gratitudine nei riguardi di tutte quelle persone che sono cadute per servire con fedeltà lo Stato. Grazie a questi sacrifici lo Stato rimane ordine indispensabile per il vivere civile. Se Pier Paolo Bruni metteva al primo posto la propria incolumità ed il proprio quieto vivere, il materiale tossico utilizzato avrebbe continuato a seminare la morte negli ignari cittadini delle aree inquinate. In precedenza non è stato così, è dovuta finire nelle sue mani per rimediare a quelle sciagurate azioni di inquinamento. Saverio Alessio è una vittima di un sistema che non funziona come dovrebbe. Si è inceppato il meccanismo democratico nella loc. Fiore. L’amore per la vostra terra e per i vostri concittadini più deboli non vi ha consentito di tacere davanti allo sgovernamento della popolazione, al deturpamento del tessuto democratico, all’assenza di dialettica, alla violenza sui disabili, alla privatizzazione delle istituzioni, alla sistematica violazione delle leggi dello Stato, alla gestione clientelare degli ammortizzatori sociali, ecc. ecc. al punto che avete chiesto aiuto al Prof Vattimo. Rendendosi conto della gravità della situazione Vattimo decise di scendere in campo, guadagnandosi la levata di scudi contro “ il diavolo venuto da Torino” Chi vuole fare carriera fa scelte diverse, guarda solo ai propri interessi e si guarda bene dal conflittualizzare con i potenti di turno. La strada stretta l’avete imboccata voi rendendo pubblica l’involuzione antidemocratica della vostra comunità di origine. La denuncia dello scrittore Alessio è una buona base di riflessione e di conversione per chi in passato ha abbandonato la strada maestra e vuole ritornare a servire con fedeltà le istituzioni.Con stima Blek

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: