Inviare un messaggio

In risposta a:
Fedel-tà

Vincenzo Tiano puntualizza, dal forum su Padre Fedele Bisceglia, la sessualità e la Chiesa

martedì 31 gennaio 2006 di Emiliano Morrone
Caro Francesco,
non so se sei il Francesco Mele che conosco. Ad ogni modo il tuo intervento merita una risposta, nella quale mi rivolgo col tu per comodità. Penso non ci sia persona che dà più scandalo di chi addita l’altrui scandalo. La vicenda, come mi dimostri, turba soprattutto coloro che ci credevano o ci credono nonostante tutto. Giova e garba, a mio avviso, agli anticlericali assoluti o per partito preso. Il mio intervento era a loro rivolto. E’ come se di fronte ad un immigrato (...)

In risposta a:

> Vincenzo Tiano puntualizza, dal forum su Padre Fedele Bisceglia, la sessualità e la Chiesa

mercoledì 1 marzo 2006

Francesco, grazie a te per il contributo e l’attenzione. E’ vero, la funzione sociale di un frate è diversa da quella di un immigrato, ma il paragone voleva significare che è falso confondere l’uno per il tutto. Secondo me un frate più che "insegnante morale" dovrebbe essere testimone del vangelo. Altrimenti rischia di essere moralista. La sua missione è vivere il vangelo. Nell’errore, nel suo errore Dio muore, così come inchiodato nel legno. Ma grazie al suo errore muore per risorgere. Se uno ha fede, nulla gliela farà perdere, perchè saprà distinguere il messaggio di Cristo dalle azioni umane. Se non crede, nemmeno la coerenza dei religiosi gliela farà venire. Ti invito a seguire e intervenire, auspicando rispettoso silenzio fino al verdetto del giudice.

Cordiali saluti

Vincenzo Tiano


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: