Inviare un messaggio

In risposta a:
FORZA THAILANDIA!!! VIVA LA THAILANDIA!!!

L’AVVENTURA DEL CAVALIERE DELLA THAILANDIA E’ FINITA. L’EX-PREMIER THAKSIN SHINAWATRA HA CHIESTO ASILO POLITICO A LONDRA - a cura di pfls

martedì 7 ottobre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Shinawatra è stato l’uomo più ricco del paese ed era a capo della Shin Corporation tramite cui controllava la maggiore compagnia di telefonia mobile del paese asiatico. È dall’intreccio tra questi interessi imprenditoriali e il suo impegno politico che è nato un consistente conflitto di interessi. Nel 2001 evitò l’arresto ed il bando di cinque anni dalla vita politica corrompendo i giudici e condizionando le indagini.
Dopo lo scampato pericolo, Shinawatra fu rieletto nel 2005 (...)

In risposta a:

>THAILANDIA --- Lo scorso luglio Sineenat Wongvajirapakdi è stata nominata dal re ’Chao Khun Phra’, o consorte reale.

martedì 27 agosto 2019

Thailandia: diffuse online foto consorte reale, sito in tilt

Sineenatra Wongvajirabhakdi pilota un caccia e in poligono tiro

      • FOTO Sineenatra Wongvajirabhakdi © ANSA/AP

di redazione (Ansa, 27 agosto 2019)

Il palazzo reale thailandese ha pubblicato online oltre 60 foto della consorte reale, la 34enne Sineenatra Wongvajirabhakdi, oltre ad una biografia di 46 pagine della donna: si tratta di un’iniziativa senza precedenti nella storia della monarchia della Thailandia, che ha subito mandato in tilt il sito internet della corona.

Alcune delle immagini, pubblicate dai media locali, mostrano l’ex infermiera dell’Esercito ai comandi di un aereo da caccia, impegnata a sparare con una mitragliatrice in un poligono di tiro e accanto al re in tenuta mimetica.

Lo scorso luglio Sineenat Wongvajirapakdi è stata nominata dal re ’Chao Khun Phra’, o consorte reale, diventando così la prima donna a ricevere questo titolo da quasi un secolo a questa parte. "Il re ha ordinato la creazione di una biografia reale per Chao Khun Phra Sineenat Bilaskalayani", recita un comunicato diffuso dall’ufficio reale.

Le immagini pubblicate online, commenta il Guardian, offrono uno spiraglio "insolitamente intimo" nella vita privata della potente monarchia thailandese, protetta tra l’altro da una legge reale che prevede 15 anni di carcere per ogni capo d’accusa di lesa maestà nei confronti del re, della regina e del loro erede.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: