Poster un message

En réponse à :
FORZA THAILANDIA !!! VIVA LA THAILANDIA !!!

L’AVVENTURA DEL CAVALIERE DELLA THAILANDIA E’ FINITA. L’EX-PREMIER THAKSIN SHINAWATRA HA CHIESTO ASILO POLITICO A LONDRA - a cura di pfls

mardi 7 octobre 2008 par Maria Paola Falchinelli
[...] Shinawatra è stato l’uomo più ricco del paese ed era a capo della Shin Corporation tramite cui controllava la maggiore compagnia di telefonia mobile del paese asiatico. È dall’intreccio tra questi interessi imprenditoriali e il suo impegno politico che è nato un consistente conflitto di interessi. Nel 2001 evitò l’arresto ed il bando di cinque anni dalla vita politica corrompendo i giudici e condizionando le indagini.
Dopo lo scampato pericolo, Shinawatra fu rieletto nel 2005 (...)

En réponse à :

> L’AVVENTURA DEL CAVALIERE DELLA THAILANDIA E’ FINITA. ---- In relazione alle manifestazioni di protesta guidate dai sostenitori dell’ex primo ministro Thaksin Shinawatra, Farnesina a turisti : massima prudenza.

mardi 16 mars 2010

Proteste in Thailandia, Farnesina a turisti : massima prudenza

Il ministero degli esteri italiano consiglia di evitare Bangkok, teatro di numerose manifestazioni antigovernative

-  Ansa, 16 marzo 2010, 14:01

ROMA - La Farnesina "consiglia a coloro che intendano recarsi in Thailandia di adottare la massima prudenza" in relazione alle manifestazioni di protesta guidate dai sostenitori dell’ex primo ministro Thaksin Shinawatra. "In coincidenza con le previste dimostrazioni - si legge in un avviso pubblicato ieri sul sito viaggiaresicuri.it - non si può escludere che si verifichino scontri tra manifestanti e forze dell’ordine nonché disagi derivanti da blocchi stradali e dei mezzi di trasporto pubblico".

"Si consiglia pertanto di adottare la massima prudenza e di evitare a Bangkok gli edifici governativi in generale ed in particolare la zona del Palazzo Reale, che sarà il centro delle dimostrazioni e le aree limitrofe, il quartiere Dusit (ove ha sede il Parlamento e il Palazzo del Governo), nonché - precisa l’informativa - tutte le zone dove siano in corso assembramenti o manifestazioni sia nella capitale come nel resto del Paese". Si tratta del quinto "avviso particolare" pubblicato dal Ministero degli Esteri sulla situazione in Thailandia nell’ultimo mese.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :