Inviare un messaggio

In risposta a:
LA COSTITUZIONE, LE REGOLE DEL GIOCO, E IL "GIOCO" DEL PARADOSSO DEI MENTITORI ISTITUZIONALI ...

LA CRISI DELLA "BORSA" DEGLI ITALIANI E IL MONTE DI PIETA’. LA MISERIA DI TUTTI E LA RICCHEZZA DI UNO SOLO. E’ TUTTA INVIDIA: "FORZA ITALIA"!!! UNA SOCIAL CARD PER TUTTI - a cura di pfls

Crisi, da Milano a Palermo aumenta la fila al Monte di Pietà
venerdì 28 novembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
Da Milano a Palermo sempre più persone si rivolgono al Monte di Pietà.

In risposta a:

> LA CRISI DELLA "BORSA" DEGLI ITALIANI. LA MISERIA DI TUTTI E LA RICCHEZZA DI UNO SOLO. E’ TUTTA INVIDIA: "FORZA ITALIA"!!!

mercoledì 8 ottobre 2008

Al ministero dell’Economia vertice Tesoro-Bankitalia-Confindustria

Crisi mercati, Berlusconi convoca il Consiglio dei ministri

Il premier ha fissato la riunione per le 20. All’esame un decreto legge su ’’misure urgenti per garantire la stabilità delle banche e del risparmio’’ . A quanto apprende l’Adnkronos si va verso l’innalzamento della soglia di garanzia dello Stato a 100 mila euro

Roma, 8 ott. - (Adnkronos/Ign) - Il Governo stringe sulle misure per fronteggiare la crisi dei mercati finanziari. Il premier Silvio Berlusconi ha convocato per stasera, alle 20, il Consiglio dei ministri, mentre domani il Governo riferirà in Parlamento.

All’ordine del giorno di Palazzo Chigi c’è l’esame del decreto legge su ’’misure urgenti per garantire la stabilità delle banche e del risparmio’’. A quanto apprende l’Adnkronos nel decreto legge anticrisi ci sarebbe un "innalzamento da 20mila a 100 mila euro della soglia di garanzia dello Stato sui depositi e misure a favore delle imprese in difficoltà di credito con le banche". I depositi oggi sono garantiti fino a 103.000 euro dal Fondo interbancario che è finanziato dalle banche. Il provvedimento, sempre secondo quanto si apprende, è molto snello, composto da tre-quattro articoli.

In un comunicato della presidenza del Consiglio si rende noto poi che "a seguito della riunione Ecofin di lunedì e martedì e in coordinamento con altri governi europei, il Consiglio dei Ministri adotterà nella stessa giornata di oggi i provvedimenti necessari per garantire la stabilità delle banche e del risparmio’’.

La decisione di convocare il Cdm è stata presa da Berlusconi dopo l’incontro avuto stamane a palazzo Grazioli con il ministro dell’Economia Giulio Tremonti. Il faccia a faccia tra i due è terminato poco prima di mezzogiorno e, secondo l’Adnkronos, era presente anche il responsabile della Farnesina Franco Frattini


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: