Inviare un messaggio

In risposta a:
LA COSTITUZIONE, LE REGOLE DEL GIOCO, E IL "GIOCO" DEL PARADOSSO DEI MENTITORI ISTITUZIONALI ...

LA CRISI DELLA "BORSA" DEGLI ITALIANI E IL MONTE DI PIETA’. LA MISERIA DI TUTTI E LA RICCHEZZA DI UNO SOLO. E’ TUTTA INVIDIA: "FORZA ITALIA"!!! UNA SOCIAL CARD PER TUTTI - a cura di pfls

Crisi, da Milano a Palermo aumenta la fila al Monte di Pietà
venerdì 28 novembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
Da Milano a Palermo sempre più persone si rivolgono al Monte di Pietà.

In risposta a:

> LA CRISI DELLA "BORSA" DEGLI ITALIANI"!!! ---- Berlusconi: "Sì a un G8 sulla crisi". Veltroni: "Se ci chiama, siamo qui".

mercoledì 8 ottobre 2008


-  Il presidente del Consiglio parla al telefono con Putin e Bush
-  Il segretario del Pd tende la mano: "Purchè si rispettino i ruoli"

-  Berlusconi: "Sì a un G8 sulla crisi"
-  Veltroni: "Se ci chiama, siamo qui"

ROMA - Ha parlato con il presidente americano Bush e con quello russo Putin. Ha incontrato anche Giorgio Napolitano. Poi Berlusconi annuncia che "non esclude l’eventualità di un G8 straordinario. Importante è che tutti siano presenti per evitare il panico".

Intanto, dai microfoni di Ballarò, il segretario del Pd Walter Veltroni, si è detto disponibile ad un tavolo comune sulla crisi finanziaria: "Se Berlusconi mi dice: C’è bisogno del concorso dell’opposizione per salvare la situazione economica, io sono pronto, sono disposto a farlo". Unica condizione dettata dalla minoranza: il rispetto dei ruoli.

"Nessuna confusione", ha detto Veltroni. "Rivendico il diritto di fare un’opposizione seria che non sia una melassa gelatinosa e indistinta".

* la Repubblica, 7 ottobre 2008.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: