Crisi, il governo espone il piano
La Cgil: "Confermato lo sciopero"
Imprese e sindacati a Palazzo Chigi per discutere il pacchetto anticrisi che l’esecutivo varerà venerdì prossimo. Il ministro dell’Economia ribadisce: nessuna modifica alla Finanziaria 2009. E anticipa: interventi sui mutui, e riduzione delle tariffe di luce, gas e autostrade
22:33 Epifani: "Confermato lo sciopero generale del 12 dicembre" Epifani ha confermato lo sciopero generale del 12 dicembre: "Ovviamente - ha detto il segretario generale della Cgil - sono tutte confermate le ragioni della mobilitazione" del 12 dicembre"
[...]
20:22 Social card 40 euro al mese, per redditi 6000 euro La social card sarà di 40 euro al mese. Lo si apprende da fonti delle parti sociali presenti all’incontro di Palazzo Chigi. In questi giorni il governo ha inviato un modulo agli interessati (chiunque abbia un reddito inferiore ai 6mila euro annui). L’interessato dovrà poi compilare e rispedire il modulo. La prima social card sarà di 120 euro perché comprenderà i mesi di ottobre, novembre e dicembre. Poi ci saranno 80 euro ogni bimestre. La social card sarà una tessera magnetica e consentirà di fare acquisti in tutti quegli esercizi abilitati al pagamento con carta di credito o bancomat. L’amministrazione calcola che la social card sarà distribuita a circa 800mila italiani.
* la Repubblica, 24.11.2008 (ripresa parziale)