Inviare un messaggio

In risposta a:
"DIO NON E’ CATTOLICO" (Carlo Maria Martini). E L’AMORE (Deus CHARITAS est) NON E’ MAMMONA (Benedetto XVI, "Deus CARITAS est", 2006)!!!

PIO XII, OGGI?! DOPO E CONTRO LA LEZIONE DI PAPA WOJTYLA, IL REVISIONISMO NOSTALGICO DI RATZINGER. LA "DOMINUS IESUS" SEGNA LA LINEA: UN PESCE MORTO (un "ictus", più che un "Ixthus") IN FACCIA AGLI EBREI, "PRO PERFIDIS JUDAEIS"!!! Un editoriale dell’"Ecclesia Dei" a firma di Mons. Joannes Climacos Mapelli - a cura di Federico La Sala

domenica 12 ottobre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] PERCHE’ RATZINGER TENTA LA RIVALUTAZIONE DI PIO XII E NE RIPROPONE LA BEATIFICAZIONE IN CUI IL VATICANO HA MAI SMESSO DI CREDERE: PERCHE’ E’ IN ATTO UN PROGETTO IDEOLOGICO CHE TENDE A MINIMIZZARE L’ANTISEMITISMO DELLA CHIESA CATTOLICA CHE HA PREPARATO QUELLO NAZIFASCISTA E SI VUOL NEGARE - con la revisione storica - TUTTE LE COMPLICITA’ del VATICANO CON I REGIMI DITTATORIALI, E PERCHE’ BENEDETTO XVI SI IDENTIFICA IN LUI, IL PAPA PRECONCILIARE E IL MONARCA ASSOLUTO CHE FU PACELLI (...)

In risposta a:

> PIO XII, OGGI?! --- Oltre a Pio XII, tacquero anche la Signora di Fatima, e il Signore (di Francesca Ribeira).

venerdì 29 gennaio 2010

Oltre a Pio XII, tacquero anche la Signora di Fatima, e il Signore

di Francesca Ribeiro *

Il 2 dicembre del 1940, suor Maria Lucia, la veggente di Fatima, scriveva a Pio XII: «Vengo, Santo Padre, a rinnovare una domanda, che fu già portata varie volte presso Vostra Santità...Nel 1929 Nostra Signora mediante un’altra apparizione domandò la Consacrazione della Russia al suo Cuore Immacolato...In varie comunicazioni intime Nostro Signore non ha cessato di insistere in questa domanda...la Consacrazione del mondo all’Immacolato Cuore di Maria con menzione speciale della Russia...».".

Il 27 aprile del 2000, la veggente, assieme al vescovo di Leiria - Fatima, incontra Mons. Tarcisio Bertone, e "condivide l’interpretazione secondo cui la terza parte del «segreto» consiste in una visione profetica...Essa ribadisce la sua convinzione che la visione di Fatima riguarda soprattutto la lotta del comunismo ateo contro la Chiesa e i cristiani" (Joseph Card. Ratzinger - Il Messaggio di Fatima - Elledici).

La rivelazione del «segreto» sarebbe avvenuta nel 1917. Sin da allora, prima la Signora di Fatima, e poi Nostro Signore, si sarebbero preoccupati delle vittime cristiane del comunismo, senza fare un minimo cenno alla vittime ebree del nazionalsocialismo. Una consacrazione della Germania al Cuore Immacolato di Maria, non sarebbe stata più che opportuna?

Ma forse il Signore, e la Signora di Fatima temevano di irritare Hitler, il quale ad un gruppo strettissimo dei suoi collaboratori nella cancelleria del Reich, ebbe a dichiarare: «Il fascismo può fare, se vuole, in nome di Dio la sua pace con la chiesa. La farei anch’io, e perché no? Ciò non m’impedirà tuttavia di sradicare ogni forma di cristianesimo dalla Germania. O si è cristiani o si è tedeschi. Non si può essere l’uno e l’altro!» (Fr. Zipfel, Kirchenkampf in Deutschland, 1933 - 1945, Berlino 1965,9). E forse lo stesso timore indusse Pio XII al silenzio.

Francesca Ribeiro

*Il Dialogo, Venerdì 29 Gennaio,2010


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: