Inviare un messaggio

In risposta a:
Cultura e Societa’....

LA SOCIETA’ IMPAZZITA, AMERICANA E NON SOLO. LA LEZIONE DI ERICH FROMM: "LA SOCIETA’ SANA". Una riflessione di Bruce E. Levine - a cura di Federico La Sala

L’opera di Fromm, "The Sane Society" (1955), è - in italiano - con il titolo "Psicanalisi della società contemporanea".
mercoledì 15 ottobre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Quelli che si trovano a loro agio in cima alle gerarchie sociali hanno difficoltà a riconoscere che molte istituzioni “americane” promuovono incapacità a difendersi, passività, noia, paura, isolamento, alienazione e disumanizzazione per coloro i quali non si collocano ai vertici. Scuole omologate per tutti, corporativismo sul posto di lavoro, burocrazie di governo e altri giganti, istituzioni impersonali che promuovono costantemente relazioni manipolative piuttosto che (...)

In risposta a:

> LA SOCIETA’ IMPAZZITA, AMERICANA E NON SOLO. ---- Fuori da scuola sedicenti psicologi, finti medici e genitori ‘promoter’ dello psicofarmaco. A scuola si deve studiare, non medicalizzare il disagio (Comitato "GIU’ LE MANI DAI BAMBINI").

mercoledì 15 ottobre 2008

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: