Poster un message

En réponse à :
Marco Travaglio condannato anche a 20000 euro di danni in favore di Cesare Previti

Marco Travaglio otto mesi per diffamazione ai danni di Cesare Previti

Marco Travaglio condannato dal Tribunale di Roma per un articolo pubblicato dal settimanale « L’Espresso » il 3 ottobre del 2002. Il titolo dell’articolo : « Patto scellerato tra mafia e Forza Italia ».
mercredi 15 octobre 2008 par Francesco Saverio Alessio
Marco Travaglio condannato dal Tribunale di Roma per un articolo pubblicato dal settimanale « L’Espresso » il 3 ottobre del 2002. Il titolo dell’articolo : « Patto scellerato tra mafia e Forza Italia ». Il giudice monocratico lo ha condannato 8 mesi di reclusione, 100 euro di multa, ed ha stabilito anche un risarcimento di 20 mila euro in favore di Cesare Previti. E’ stata condannata anche Daniela Hamui, come direttore responsabile del settimanale, a 5 mesi e 75 euro di multa. Per entrambi gli imputati la pena è sospesa.

En réponse à :

> Marco Travaglio otto mesi per diffamazione ai danni di Cesare Previti

mercredi 15 octobre 2008

Almeno Travaglio si fa processare. Comunque attendiamo l’Appello. Questa è una becera mossa per intimorire il baluardo dell’informazione alternativa. Sarebbe bastata una richiesta di scuse da parte di Previti, o qualcosa di più civile, invece di portarlo in Tribunale per averlo semplicemente nominato a sproposito. Sempre che rimanga così la sentenza. Ne ha vinte tante, Travaglio, di battaglie contro lo studio Previti. Spero non si stia abbattendo per questa condanna, poichè nonostante la colpevolezza o meno, non verrà meno il merito per aver contribuito finora ad informare come si deve e senza tanti peli sulla lingua. Marco potrà esagerare a volte, ma è anche grazie a lui se tanta gente ora ha aperto gli occhi.

Se ha sbagliato è giusto che paghi. Ma se questo è il motivo per esser stato condannato, forse è un po’ troppo.

BM


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :