Inviare un messaggio

In risposta a:
’Ndrangheta

’Ndrangheta, Calabria: arrestato a San Luca il latitante Antonio Pelle

giovedì 16 ottobre 2008 di Emiliano Morrone
Antonio Pelle, il super boss di San Luca (Reggio Calabria), e’ stato arrestato nell’ambito di un’importante operazione investigativa. Latitante fra i più pericolosi d’Europa, non ha opposto resistenza all’arresto.

In risposta a:

> ’Ndrangheta, Calabria: arrestato a San Luca ’Ntoni Gambazza, il latitante Antonio Pelle .... Era nascosto in un bunker, nelle campagne di Ardore, un centro della Locride.

giovedì 16 ottobre 2008

Ansa» 2008-10-16 09:21 ’NDRANGHETA: ARRESTATO ANTONIO PELLE, LATITANTE CAPO COSCA

LOCRI (REGGO CALABRIA) - La polizia ha arrestato il boss della ’ndrangheta Antonio Pelle, 46 anni, latitante dal 2007 e capo della cosca Pelle-Vottari di San Luca (Reggio Calabria). Pelle è stato bloccato nella Locride, nel corso di un servizio mirato, dal personale della Squadra mobile di Reggio Calabria e del Servizio centrale operativo della polizia di Stato.

Era nascosto in un bunker, nelle campagne di Ardore, un centro della Locride. La cosca Pelle-Vottari è contrapposta da anni al gruppo Nirta-Strangio nella cosiddetta "faida di San Luca". Scontro che è culminato il giorno di ferragosto del 2007 nella strage di Duisburg, in Germania, con l’uccisione di sei presunti affiliati della cosca Pelle-Vottari. L’operazione che ha portato all’arresto del latitante è stata coordinata dal dirigente della squadra mobile di Reggio Calabria, Renato Cortese.

Il nascondiglio di Pelle, secondo quanto riferito dagli investigatori, era sotterraneo e dotato di ogni confort. Antonio Pelle era latitante dall’agosto del 2007, quando si sottrasse all’arresto nell’ambito dell’operazione Fehida, fatta dalla polizia nell’ambito delle indagini sulla faida di San Luca e sulla strage di Duisburg. Secondo gli investigatori, Pelle, comunque, era già irreperibile per sottrarsi ad un’eventuale vendetta da parte della cosca avversaria.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: