Inviare un messaggio

In risposta a:
UN CODICE ETICO PER IL VATICANO. "DIO NON E’ CATTOLICO" (Carlo Maria Martini). E L’AMORE ( Charitas) NON E’ MAMMONA (Caritas)!!!

FEDE E RAGIONE, DOPO WOJTYLA. L’arroganza di sostituirsi al Creatore e la volontà di guadagno di un Papa che ha stabilito che la sua prima enciclica - dedicata al "Caro-Prezzo" (Benedetto XVI, Deus caritas est, 2006) - fosse a pagamento. Una nota di Roberto Monteforte - e una nota di Federico La Sala

giovedì 16 ottobre 2008 di Maria Paola Falchinelli
Anatema del Papa contro gli scienziati: attratti da facili guadagni
Ricerca, Ratzinger condanna «l’arroganza di sostituirsi a Dio».
E poi mette in guardia sulla «speculazione sfrenata»
di Roberto Monteforte *
La scienza non è in grado di elaborare una sua etica. Deve confrontarsi con la filosofia e con la teologia per evitare che «proceda da sola in un sentiero tortuoso e non privo di rischi» e non cadere «nelle sue patologie». Lo afferma Benedetto XVI ricevendo in udienza i (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: