Inviare un messaggio

In risposta a:
La società sparente

Ndrangheta: secondo il condannato Enzo Sculco, consigliere regionale, è un fenomeno letterario. La tragica fine della morale nell’ambito pubblico calabrese, raccontata dal giornalista Roberto Galullo

Con lettera inquietante di Giorgio Greco, ripresa dal blog del collega di Il Sole 24 Ore
venerdì 25 marzo 2011 di Emiliano Morrone
“La ‘ndrangheta a Crotone non ha know how. E’ un fenomeno letterario” (pubblicato sul blog di Roberto Galullo, nella foto)
Alt. Non ho bevuto cari amici di blog. Non vi preoccupate. A pronunciare questa frase è stato nientepopodimenoche “Sua Preferenza” Enzo Sculco, condannato in primo grado a 7 anni di reclusione per truffa, turbata libertà degli incanti, corruzione e concussione nell’ambito dell’inchiesta sulla Provincia di Crotone di cui era vicepresidente.
Per i (...)

In risposta a:

> Ndrangheta, secondo il condannato Enzo Sculco, consigliere regionale, è un fenomeno letterario. La tragica fine della morale nell’ambito pubblico calabrese, raccontata dal giornalista Roberto Galullo

mercoledì 29 ottobre 2008
Non capisco solo il perché non hai parlato dell’intera Calabria: ovunque il sistema è così! Ecco la lettera che invio quotidianamente al Signor De Luca del Quotidiano della Calabria. Gentile De Luca, l’onorevole Angela Napoli chiede al ministro Maroni di avviare le procedure d’accesso per valutare se sussistono gli elementi per un eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose nel Comune di Melito Porto Salvo! Considerato... il ruolo con cui lo Stato mi ha certificato essere uno ’ndranghetista facente parte, appunto, della cosca che si presume abbia infiltrato il Comune di Melito Porto Salvo, considerato inoltre che il mio capo 82enne si trova detenuto in regime di carcere duro (41 bis) già dal 1994, che i suoi figli, reggenti della stessa cosca, a turno si alternano tra latitanze, carcere duro, e libertà accordate dai tribunali competenti, che tra loro, causa inimicizia, si confondono tra “capi” e “code”; chiedo al Popolo Italiano che venga finalmente ristabilita la verità in tema di rapporti tra mafia e politica e che venga finalmente accertato se non sia sempre quest’ultima ad infiltrare la prima! Ed inoltre, che si invochino elezioni politiche immediate, in modo che sia lo stesso Popolo a scegliere chi debba essere il naturale Rappresentante Parlamentare che certamente visti i risultati cui hanno ridotto l’Italia e le Regioni difficilmente possono coincidere con gli attuali! Con la solita stima bartolo iamonte.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: