Inviare un messaggio

In risposta a:
LA COSTITUZIONE, LE REGOLE DEL GIOCO, E IL FUORI-GIOCO DEL MENTITORE ISTITUZIONALE, CHE GRIDA "FORZA ITALIA" E RIDE, RIDE.... ...

OGGI TUTTA LA SCUOLA IN PIAZZA. SCIOPERO GENERALE: UNA GRANDE LEZIONE SULLA DIGNITA’ E SUL FUTURO DELL’ITALIA. A cura di Federico La Sala

COSTITUZIONE (ART. 87): IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E’ IL CAPO DELLO STATO E RAPPRESENTA L’UNITA’ NAZIONALE..... L’ ITALIA!!!!
giovedì 30 ottobre 2008 di Maria Paola Falchinelli
PASSATO "DECRETO GELMINI", IL DECRETO DEL PARTITO "FORZA ITALIA". UNA CATASTROFE PER L’ITALIA INTERA. LA PROTESTA CONTINUA: REFERENDUM SUBITO.
COSTITUZIONE ED EDUCAZIONE CIVICA. LA LEZIONE DI GAETANO FILANGIERI, IL PARTITO DI "FORZA ITALIA" E IL COLPO DI STATO DI SILVIO BERLUSCONI
Scuola, la protesta continua,
oggi sciopero e manifestazione
Il giorno dopo l’approvazione al Senato del decreto Gelmini, proseguono le proteste e le mobilitazioni in tutta Italia. Oggi sciopero generale e (...)

In risposta a:

> OGGI TUTTA LA SCUOLA IN PIAZZA. SCIOPERO GENERALE: UNA GRANDE LEZIONE SULLA DIGNITA’ E SUL FUTURO DELL’ITALIA. ---- Roma.... All’avvio del corteo organizzato dai confederali Flc-Cgil, Uil e Cisl e piazza della Repubblica è già gremita di bandiere, palloncini e stendardi dei sindacati. Tanti i ragazzi che, a fianco dei professori, protestano contro la riforma Gelmini e i tagli alla scuola.

giovedì 30 ottobre 2008

Scuola, oggi lo sciopero generale. Tutti in piazza contro la Gelmini

All’indomani dell’approvazione definitiva del decreto, continua la protesta di professori e sudenti. Roma già gremita di palloncini e bandiere dei confederali. Immancabili anche i ’santini’ con il volto del ministro nominata ’beata ignoranza’.

Roma, 30 ott. (Adnkronos/Ign) - All’indomani dell’approvazione definitiva del decreto, continua la mobilitazione della scuola. Manca più di mezz’ora all’avvio del corteo organizzato dai confederali Flc-Cgil, Uil e Cisl e piazza della Repubblica è già gremita di bandiere, palloncini e stendardi dei sindacati. Tanti i ragazzi che, a fianco dei professori, protestano contro la riforma Gelmini e i tagli alla scuola.

Fischietti, tamburelli e musica allietano l’attesa per la partenza, prevista intorno alle 9. Immancabili, anche oggi, i ’santini’ con il volto del ministro Gelmini, nominata ’beata ignoranza’.

La pioggia che da alcuni giorni colpisce la Capitale non risparmia neanche i manifestanti che così hanno preso d’assalto i camion degli organizzatori, come quello della Cisl Scuola, che distribuiscono impermeabili di plastica e ombrelli. Non sono gli unici ’gadget’ a disposizione dei militanti. Vanno infatti ’a ruba’ delle nacchere a forma di manina che promettono di essere, nelle prossime ore, la cifra ritmica e rumorosa di tutta la manifestazione. Sono centinaia, infatti, i manifestanti che si dirigono verso la testa del corteo agitando queste strane, piccole ma rumorose nacchere.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: