Poster un message

En réponse à :
Punto di vista

Alessio e Morrone esagerano, San Giovanni in Fiore (Cs) non ha mafia né l’avra mai - di Domenico Barberio

lundi 24 novembre 2008 par Emiliano Morrone
Saverio Alessio ormai diversi giorni fa sulla VdF raccontava in suo articolo la rabbia e l’insofferenza per un episodio di cui è stato, suo malgrado, protagonista a San Giovanni in Fiore.
Cammina tranquillo per strada Saverio e incrocia un piccolo capannello di persone,sono in tre, li conosce naturalmente tutti, e uno dei tre se ne esce con un pesante insulto nei suoi confronti. In molti hanno portato la giusta solidarietà a Saverio, tra questi anch’io in uno dei tanti post seguiti al suo (...)

En réponse à :

> Alessio e Morrone esagerano, San Giovanni in Fiore (Cs) non ha mafia né l’avra mai - di Domenico Barberio

mardi 25 novembre 2008
Per complessità neanche il fenome ’ndranmghetistico dispiace ! E, banalizzarlo come hai fatto tu (da calabrese) dicendo che è presente soltanto nei paesi dove le cosche spadroneggiano armi in pugno rischiando persino di uccidere bambini come avvenuto a Melito o (aggiungo io) assassinare vicepresidenti regionali, è veramente meschino ! Posso capire che arrivino le troup televisive della vicina Repubblica della Padanìa e raccontino di un territorio, quello melitese, da far invidia al vecchio Far-West, ma che ciò lo facciano persino gli stessi calabresi NO !!! Parliamone della ’ndrangheta ma con cognizione di causa. Dire che Melito è mafiosa perché un bambino ha rischiato di morire per mano di stupidi assassini o che lo è Locri perché hanno ammazzato il vicepresidente della Regione ; Amantea, Gioia Tauro, Rosarno (tanto per citare gli ultimi tre) perché i rispettivi Consigli sono stati sciolti per mafia significa fare, appunto, il gioco della mafia ! Se poi il tuo scritto era rivolto a Francesco Saverio ed a Emiliano come amici e compaesani "florensi" nel senso di aver suggerito loro di non denigrare San Giovanni in Fiore con il sospetto che anche in detta città sia presente la ’ndrangheta, avresti dovuto farlo in forma del tutto riservata ! Facendolo pubblicamente, scusami, appari un po ridicolo ! Un Caro Saluto bartolo iamonte

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :