Inviare un messaggio

In risposta a:
"Solo un grande movimento di popolo può sconfiggere la mafia" (Giorgio Napolitano).

LOTTA ALLE MAFIE E ALLA CAMORRA. Sinistra Democratica parte da Castel Volturno con una grande iniziativa e una campagna-choc - a cura di pfls.

«La camorra ha assassinato il nostro paese, noi lo si deve far risorgere, bisogna risalire sui tetti e riannunciare la "Parola di Vita"» (don Peppino Diana).
lunedì 3 novembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] All’iniziativa di Castel Volturno, a cui parteciperà anche Moni Ovadia e numerose associazione laiche e cattoliche, si concluderà nel centro Caritas con una cena multietnica. Ci saranno il coordinatore di Sd, Claudio Fava, e l’ex deputato Arturo Scotto, lo scrittore Moni Ovadia, Paolo Beni, presidente nazionale Arci, Roberto Natale, segretario Fnsi. Ma, spiega Fava, «abbiamo invitato tutte le forze politiche del centrosinistra». Ma soprattutto quelle della sinistra alternativa: (...)

In risposta a:

> LOTTA ALLE MAFIE E ALLA CAMORRA. ---- Il Presidente della Repubblica condanna l’episodio che ha visto ieri la Camorra fare fuoco su cinque giovanissimi nel quartiere napoletano: ’’Violenza efferata ma impegno concreto istituzioni e forze dello Stato’’.

lunedì 3 novembre 2008

Nota del Quirinale

Camorra, Napolitano: ’’A Secondigliano pesante intimidazione’’

Il Presidente della Repubblica condanna l’episodio che ha visto ieri la Camorra fare fuoco su cinque giovanissimi nel quartiere napoletano: ’’Violenza efferata ma impegno concreto istituzioni e forze dello Stato’’

Roma, 3 nov. (Adnkronos) - "Efferata violenza" e "pesante intimidazione": con questi termini il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano (nella foto) commenta con durezza l’episodio criminale che ha visto ieri la camorra aprire il fuoco in una sala giochi di Secondigliano, alle porte di Napoli, e ferire cinque ragazzini di età compresa fra gli 11 e i 16 anni.

Napolitano, questa mattina ha ricevuto il ministro degli Interni Roberto Maroni, e -come informa una nota del Quirinale- ha acquisito informazioni dalle competenti autorità sul criminale agguato avvenuto nella notte fra sabato e domenica scorsi a Secondigliano contro un gruppo di adolescenti. Il Capo dello Stato, nell’esprimere "la ferma condanna dei nuovi episodi di efferata violenza e di pesante intimidazione della criminalità organizzata", ha "apprezzato l’impegno concreto delle forze dello Stato e delle istituzioni per individuare i responsabili e riaffermare il principio della legalità".


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: