Inviare un messaggio

In risposta a:
Ultimissime

Ndrangheta e dintorni: a San Giovanni in Fiore (Cosenza) saltata la lettura di "Gomorra"

Sullo sfondo, una lettera di Emiliano Morrone a Roberto Saviano e una richiesta al presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio, assieme allo scrittore Francesco Saverio Alessio, per le dimissioni del consigliere provinciale Luigi Garofalo, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa
lunedì 3 novembre 2008 di Emiliano Morrone
Da quanto apprende "la Voce di Fiore", la lettura del libro "Gomorra", di Roberto Saviano, prevista a San Giovanni in Fiore (Cosenza) nella sala convegni dell’Hotel Dino’s alle ore 17 di oggi, è stata rinviata per indisponibilità dell’attore incaricato, Francesco Reda. Avrebbero partecipato Franco Tonnara, ex sindaco di Amantea, l’organizzatore, cioè il deputato della Commissione parlamentare Antimafia Franco Laratta (Pd), Mario Oliverio, presidente della Provincia di Cosenza, e Roberto (...)

In risposta a:

> Ndrangheta e dintorni: a San Giovanni in Fiore (Cosenza) saltata la lettura di "Gomorra"

martedì 4 novembre 2008

Caro Bartolo,

non accetto che tu scriva di Saviano che è un megafono del potere politico-mafioso. Mi sembra un giudizio gratuito. Roberto ha pur scritto un libro importante, e di certo non gli sono suddito. Piuttosto, credo che, con onestà intellettuale, gli si possa per il momento ricordare, attendendo sue precise risposte, che di inquietanti anomalie italiane non dice pubblicamente. Sarebbe importante che ne spiegasse le ragioni.

Il discorso sull’antimafia va condotto giorno per giorno e a tutto tondo. Io non posso, per quanto piccolo, preoccuparmi esclusivamente di fatti specifici, non guardando alle questioni che riguardano l’organizzazione giuridica della società e la determinazione degli assetti istituzionali.

Ribadisco, con scarsi mezzi economici e intellettuali, mi adopero per sensibilizzare, ragionare, dibattere, intervenire. Rispetto a te, verso cui non ho pregiudizi di sorta, tento di usare un linguaggio più argomentativo, ché ritengo maggiormante utile alla causa comune. Ti ringrazio per il tuo post, e ricambio la simpatia, augurandomi sinceramente che tu ottenga giustizia.

Con viva cordialità.

emiliano


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: