Inviare un messaggio

In risposta a:
Ultimissime

Ndrangheta e dintorni: a San Giovanni in Fiore (Cosenza) saltata la lettura di "Gomorra"

Sullo sfondo, una lettera di Emiliano Morrone a Roberto Saviano e una richiesta al presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio, assieme allo scrittore Francesco Saverio Alessio, per le dimissioni del consigliere provinciale Luigi Garofalo, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa
lunedì 3 novembre 2008 di Emiliano Morrone
Da quanto apprende "la Voce di Fiore", la lettura del libro "Gomorra", di Roberto Saviano, prevista a San Giovanni in Fiore (Cosenza) nella sala convegni dell’Hotel Dino’s alle ore 17 di oggi, è stata rinviata per indisponibilità dell’attore incaricato, Francesco Reda. Avrebbero partecipato Franco Tonnara, ex sindaco di Amantea, l’organizzatore, cioè il deputato della Commissione parlamentare Antimafia Franco Laratta (Pd), Mario Oliverio, presidente della Provincia di Cosenza, e Roberto (...)

In risposta a:

> Ndrangheta e dintorni: a San Giovanni in Fiore (Cosenza) saltata la lettura di "Gomorra"

martedì 4 novembre 2008
Caro Emiliano, mi sono espresso malamente. Comunque, per quanto mi riguarda, ogni tipo di potere esercitato con arroganza e mancanza di rispetto delle leggi è "mafia" (quella che barbaramente uccide senza il suo consenso è soltanto incivile cilatroneria criminale)! E, che cosa ha fatto questo governo (ma anche il e i precedenti) se non saccheggiare la nostra Costituzione? Saviano, da quello attuale, anziché accettare la scorta avrebbe potuto benissimo anticipare l’espatrio, se veramente è intenzionato a lasciare l’Italia. Dopo di ché, non ho nulla contro Saviano; anzi, gli sono solidale e mi dispiace per quello che sta vivendo in assenza di colpa alcuna e solo per aver scritto un bel libro. Ricambio la viva Cordialità e un Sentito Grazie per il tuo augurio, anche se nessuna giustizia potrà mai ripagarmi per il torto subuto. bartolo

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: