Poster un message

En réponse à :
Politica

Elezioni Usa 2008 : Obama il nuovo presidente, inizia la Terza Et di Gioacchino da Fiore

mercredi 5 novembre 2008 par Emiliano Morrone
Barack Obama stato eletto presidente degli Stati Uniti d’America. "Siamo un popolo solo", le sue prime parole.
Oggi inizia la Terza Et profetizzata dall’abate calabrese Gioacchino da Fiore, cui il nuovo presidente americano si ispirato nella sua campagna elettorale.

Sul tema, nel sito, si cfr. :
"CHANGE WE NEED". BARACK OBAMA, SULLE ALI DELLO SPIRITO DI FILADELFIA E DI GIOACCHINO DA FIORE, HA GIA’ PORTATO GLI U.S.A. FUORI DAL (...)

En réponse à :

> Elezioni Usa 2008 : Obama il nuovo presidente, inizia la Terza Et di Gioacchino da Fiore ... Rahm Emanuel, consigliere che sa tutto di Washington.

jeudi 6 novembre 2008

Ansa » 2008-11-06 08:49

Rahm Emanuel, consigliere che sa tutto di Washington

WASHINGTON - Rahm Emanuel, scelto da Barack Obama come capo di staff, un insider di Washington e si dice abbia un carattere abrasivo. Due caratteristiche che sembrerebbero non in linea col messaggio di cambiamento e di unit che Obama ripete ad ogni discorso. Ma Emanuel, 48 anni, figlio di un pediatra nato a Gerusalemme, studi da ballerino, un fratello molto potente ad Hollywood, ha altre virt agli occhi di Obama, di cui da tempo consigliere.

Emanuel, deputato alla Camera per il North Side di Chicago, ha un carattere forte ed molto abile nella raccolta di fondi. A lui ispirato un personaggio della serie Tv ’West Wing’ (quello di Josh Lyman). Suo fratello Ari ha creato una delle pi potenti agenzie di talenti di Hollywood. Un altro fratello, un famoso oncologo. E’ stato consigliere del senatore democratico Paul Simon e del sindaco di Chicago Richard M. Daley. Nel 1991, durante la prima Guerra del Golfo, accorso in Israele come volontario civile.

Nel 1991 Bill Clinton lo ha nominato Direttore delle Finanze della sua campagna elettorale. Conquistata la Casa Bianca era diventato consigliere di Clinton. Era stato lui il coreografo della firma nel 1993 nel giardino della Casa Bianca dell’accordo di Oslo tra israeliani e palestinesi.

E’ entrato nel clan di Obama attraverso l’amicizia comune con David Axelrod, stratega del presidente eletto. Emanuel, che ha perduto parte di un dito mentre lavorava ad un tritacarne da giovane, un appassionato atleta di triathlons.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :