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EV-ANGELO = BUONA NOVELLA. DIO E’ AMORE (Charitas) non MAMMONA (Benedetto XVI, "Deus CARITAS est", 2006) ED "EU-*CARESTIA*" !!!

MONSIGNOR RAVASI, MA NON E’ POSSIBILE FARE CHIAREZZA ? SI TRATTA DELLA PAROLA FONDANTE E DISTINTIVA DELLA FEDE CRISTIANA !!! DIO E’ AMORE ("Charitas") O MAMMONA ("Caritas") ?! - Una nota di Federico La Sala

Ha dimenticato l’esortazione di Papa Wojtyla ("Se mi sbalio, mi corigerete") ?!
mercredi 5 novembre 2008 par Maria Paola Falchinelli
IL NOME DI DIO, SENZA GRAZIA ("CHARIS") ! L’ERRORE FILOLOGICO E TEOLOGICO DI PAPA BENEDETTO XVI, NEL TITOLO DELLA SUA PRIMA ENCICLICA. Nel nome della "Tradizione"
KANT E SAN PAOLO. COME IL BUON GIUDIZIO ("SECUNDA PETRI") VIENE (E VENNE) RIDOTTO IN STATO DI MINORITA’ DAL GIUDIZIO FALSO E BUGIARDO ("SECUNDA PAULI").


CHARISSIMI, NOLITE OMNI SPIRITUI CREDERE (...)
DEUS CHARITAS EST
(1Gv 4. 1-8). (...)

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> LESSING E NATHAN IL SAGGIO : CHE ILLUSIONE AFFIDARSI ALLA CHIESA CATTOLICO-ROMANA !!! Una recensione di Gianfranco Ravasi senza grazia e senza amore (l’"Uno"), che finisce anche con la presa di distanza dal curatore della nuova versione dell’opera, Leo Lestingi

mardi 3 août 2010


-  MESSAGGIO DELL’EVANGELO ("DEUS CHARITAS EST" : 1 Gv. 4.8), MESSAGGIO DEL POSSESSORE DELL’"ANELLO DEL PESCATORE" ("DEUS CARITAS EST" : BENEDETTO XVI, 2006), E TEOLOGIA POLITICA DELL’"UOMO SUPREMO" ("DOMINUS JESUS").

-   NATHAN IL SAGGIO E L’ECUMENISMO. PAROLA DI LESSING : CHE ILLUSIONE AFFIDARSI A UNA CHIESA CATTOLICO-ROMANA SENZA GRAZIA E SENZA AMORE ("CHARITAS") !!! Una recensione di Gianfranco Ravasi senza grazia e senza amore (l’"Uno"), che finisce anche con la presa di distanza dal curatore della nuova versione dell’opera, Leo Lestingi

-  (...) Lestingi è, comunque, convinto che Lessing « non abbia mai voluto sfilarsi di dosso il cristianesimo come una vecchia tunica logorata, ma ha inteso interpretarlo in maniera nuova e ardita facendogli fare un salto in avanti ». Un salto, però, piuttosto rischioso che ha sotto di sé anche il vuoto di uno smarrimento della specificità e dell’autenticità teologica.


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