"Occhio per occhio, dente per dente". Era una forma di giustizia rozza, ma pur sempre giustizia. In essa è chiaro il principio di proporzione tra offesa e vendetta. Se una persona mi feriva una mano, io potevo ferirgli la sua; se mi toglieva la vita, la sua poteva essere tolta. Una giustizia, fondata sulla vendetta, ma rispettosa quanto meno della ragionevolezza.
Addirittura di questa manca la recente riforma sulla legittima difesa che consente, nel domicilio, di difendersi senza limiti, (...)
definiamo il termine "intruso" in parole povere: un estraneo entra in un luogo di nostra proprietà senza permesso, magari di notte, magari forzando una finestra... (non parliamo del vicino che entra nell’atrio e chiede ad alta voce <>
ecco, uno così, che penetra, furtivamente e quindi al minimo è intenzionato a rubare pochi spiccioli ed al massimo vuole ammazzare tutti i presenti, non deve poter essere tutelato oltre. Quello deve essere necessariamente fermato, dove si trova, all’istante. Ha sbagliato per primo. Chi in casa, ha magari un bimbo piccolo, una figlia sedicenne e una moglie, facili prede da stuprare a ripetizione per tutta la notte... secondo voi non deve essere tutelato? bè penso proprio che uno così abbia giustamente voglia di attaccare l’intruso, potenziale ladro, strupratore e assassino, al muro. Non si può certo pretendere che prima si faccia un collocuio... cos’hai intenzione di fare stasera? un paio di stupri? poi mi massacri di botte e mangi dal mio frigorifero prima di andartene? piantiamola di difendere i malviventi perfavore e impariamo a stare ognuno a casa propria, nessuno verrà più ucciso per errore... chi è contro vada a raccontarlo a tutte le donne stuprate di fronte al marito legato e imbavagliato e a tutti i genitori con figli stuprati e sodomizzati, e poi vada magari da quelle che contano i giorni che restano prima di vedere il proprio stupratore uscire di galera. biella docet... piantatela di fare i moralisti con il c..o degli altri, provate a mettervi dei panni delle persone oneste, non come al solito dei vs clienti, i malviventi....
Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.