Inviare un messaggio

In risposta a:
Galullo, libera nos

Sosteniamo Gratteri (Dda), Cisterna (Dna) e Lumia: i mafiosi nelle isole e inchieste mirate sui fuoriclasse della mafia

domenica 9 novembre 2008 di Emiliano Morrone
Dal blog di Roberto Galullo
Eccole qui - cari amici di blog - due proposte stagionate (gallina vecchia fa buon brodo) per capire veramente chi è dalla parte della legalità e chi no.
Visto che non c’è nulla di più inedito del già scritto (è un vecchio adagio giornalistico) vi sottopongo un test facile facile: basta barrare virtualmente la casella “sì” e non prendere neppure per un istante in considerazione la casella “no”.
Il test lo giriamo paro paro ai nostri (...)

In risposta a:

> Sosteniamo Gratteri (Dda), Cisterna (Dna) e Lumia: i mafiosi nelle isole e inchieste mirate sui fuoriclasse della mafia

domenica 9 novembre 2008
Egregio lettore e Martinelli di Alghero, per carità di Dio. Ho la fortuna di fare il mestiere più bello del mondo, grazie (ovviamente per me sia chiaro). Un mestiere che esercito liberamente grazie a una testata che me lo permette e aun grandissimo direttore (de Bortoli). Un mestiere che mi permette di dire al sig. Martinelli - la cui lettera sulle imprese sociali degli agenti di polizia penitenziaria mi ha commosso fino alle lacrime - in maniera estremamente libera che, più gli agenti di polizia penitenziaria mi stuzzicano (ad esempio la storia commovente dei corsi di formazione, come se gli altri dipendenti statali non ne facessero e come se servissero davvero a qualcosa o come l’altra storia strappalacrime dei corsi tenuti da professoroni: se questo è il risultato....) e più io tiro fuori, uno dopo l’altra altre perla. Ad esempio questa: lo sapevate, cari lettori, che statistiche alla mano il corpo di polizia penitenziaria è uno dei più assenteisti in Italia? Lo sapevate che spessissimo - ora il ministro Brunetta con i suoi provvedimenti ha posto parzialmente rimedio - che gli agenti delle carceri del Nord quando partono per le vacanze verso il Sud, spesso e volentieri allungano a dismisura le loro ferie con malattie (?!!!?). Per chi volesse navigare su Internet o volesse entrare in un’emeroteca, andatevi a vedere un’inchiesta che - da caporedattore - feci fare in tutta Italia sul corpo di Polizia penitenziaria e la loro presenza al lavoro e ne scoprirete delle belle (inchieste pubblicate sui dorsi regionali del Sole-24 Ore, per chi ha l’abbonamento online al mio giornale sarà facile trovarle). Non volevo entrare in questo ordine di cosa che non c’entra assolutamente nulla con il mio articolo che - ripeto - verteva sulla preparazione di chi affianca i 41bis, ma passare per uno sporcaccione in un gruppo di vergini, proprio no signori miei! Allora caro Martinelli: non conosco il vostro Corpo? Molto più di quanto lei possa minimamente immaginare altrimenti, stia tranquillo, non ne scriverei. Si vergogni lei se ne è capace. suo roberto galullo

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: