Inviare un messaggio

In risposta a:
Galullo, libera nos

Sosteniamo Gratteri (Dda), Cisterna (Dna) e Lumia: i mafiosi nelle isole e inchieste mirate sui fuoriclasse della mafia

domenica 9 novembre 2008 di Emiliano Morrone
Dal blog di Roberto Galullo
Eccole qui - cari amici di blog - due proposte stagionate (gallina vecchia fa buon brodo) per capire veramente chi è dalla parte della legalità e chi no.
Visto che non c’è nulla di più inedito del già scritto (è un vecchio adagio giornalistico) vi sottopongo un test facile facile: basta barrare virtualmente la casella “sì” e non prendere neppure per un istante in considerazione la casella “no”.
Il test lo giriamo paro paro ai nostri (...)

In risposta a:

> Sosteniamo Gratteri (Dda), Cisterna (Dna) e Lumia: i mafiosi nelle isole e inchieste mirate sui fuoriclasse della mafia

lunedì 10 novembre 2008

I problemi che lei avrebbe posto nelle gestione dei detenuti sottoposti al regime del 41bis quali sarebbero?

Che il 99,99 del personale non viene perquisito in ingresso ed uscita? Ma non si ha mai avuto il dubbio che evidentemente la necessità di effettuare perquisizioni esiste nello 00,01 dei casi......le pecore zoppe che ci sono, per quanto possano essere brave a simulare, noi che ci lavoriamo a contatto le conosciamo perfettamente, e stia tranquillo che le teniamo sotto stretta osservazione, e se necessita siamo noi in primis ad attivarci per far si che ci sbattano il muso, siamo consapevoli che il nostro principale nemico è proprio il collega corrotto il quale per giunta viene schifato anche dai corruttori.

E’ stato lei a scrivere che il personale proveniente da regioni ad alto indice di criminalità organizzata è esposto a ritorsioni ed è perciò facilmente ricattabile, a sostegno di questa teoria cita numerosi provvedimenti disciplinari e trasferimenti fatti in sordina di personale con scarso indice di affidabilità, dove abbia appreso queste notizie io non lo so, ma a me che in questo settore ci lavoro non risultano dati veritieri o quanto meno non hanno la rilevanza numerica che lei vorrebbe attribuirgli.

Perchè piuttosto non prova a dare una sbirciatina su quanto è previsto nella prossima manovra finanziaria per il settore dei penitenziari? Troverà che gli arruolamenti previsti a fronte di migliaia di futuri pensionamenti, sono di 200 unità! Tagli per l’ammodernamento del parco mezzi, tagli per le risorse destinate alla manutenzione dei sistemi di allarme, tagli previsti per gli aggiornamenti che il personale dovrebbe fare, tagli per la sostituzione del vestiario, di aumenti stipendiali non ne parliamo proprio. Per contro c’è una politica incentrata a fare credere che c’è zero tolleranza, e che mira a colpire la manovalanza ma che crea intoppi per determinate tipologie di indagini, quelle sul malaffare fatto dai politici e dai poter occulti che oggi sembrano più forti che mai, il risultato sarà che tra non molto avremo le carceri ancora più piene di extracomunitari e tossici e il sistema arriverà ad un collasso.

Magari scoprirà che i problemi sono ben altri rispetto a quelli che ha descritto nel suo articolo, ma da quello che ho inteso, trincerandosi sulla legittimità di avere una diversa opinione, sono sicuro che lei non ammetterà mai che le cose sono diverse da come le ha descritte.

Buona giornata, Antonio


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: