Caro John, tu che vai sempre dicendo che la "Verità rende liberi", dilla tutta !!
Ti schiarisco un momentino le idee :
"Dopo l’ascesa di Hitler, nel giugno 1933 Rutherford (secondo presidente e nuova guida dei testimoni di Geova) indirizzò a Hitler e ai suoi gerarchi un documento, intitolato “Dichiarazione dei fatti”, in cui si affermava tra l’altro: “L’impero più grande e oppressivo della terra è quello anglo-americano. Vale a dire l’impero britannico, del quale gli Stati Uniti d’America fanno parte. Sono stati gli affaristi ebrei dell’impero britannico-americano che hanno costituito l’Alta finanza allo scopo di sfruttare e di opprimere i popoli di molte nazioni. ... L’attuale governo della Germania si è schierato apertamente contro gli oppressori dell’Alta Finanza e contro la rovinosa influenza religiosa che viene esercitata nelle vicende politiche della nazione. Questa è esattamente la nostra posizione; la nostra letteratura, inoltre, spiega la ragione per cui esiste l’oppressiva Alta Finanza e la perniciosa influenza religiosa. ... Invece di essere contro i principi che sono propri del governo tedesco, noi ci schieriamo decisamente dalla loro parte ... Non è vero, quindi, che la nostra letteratura e la nostra opera costituiscano una minaccia per i principi dell’attuale governo; viceversa noi siamo i più accesi sostenitori dei suoi nobili ideali ... Adesso, siccome sembra che la Germania possa fra breve liberarsi dall’oppressione ed il suo popolo essere sollevato, ecco che Satana, il grande nemico, si adopera con tutte le sue forze per distruggere tale opera benefica in questo paese. ... Il popolo tedesco ha sofferto molte miserie sin dal 1914 ed è stato vittima di molte ingiustizie che altri non hanno compiuto nei suoi confronti.
I nazionalisti (cioè i nazisti) si sono schierati contro tali ingiustizie ed hanno annunciato che ‘ la nostra relazione con Dio è pura e santa ’. Giacché la nostra organizzazione condivide pienamente tali giusti princìpi ..“."
Prima di giudicare l’operato di un Papa, del quale non conosci un fico secco, così come quelli che scrivono a sproposito qua dentro, pensa al comportamento del vostro capo-massone del tempo, illuminato persino dagli Angeli (buona questa !)