Inviare un messaggio

In risposta a:
Aggiornamenti

Università La Sapienza: Aldo Pecora e Battista Barberio, entrambi della lista "Sapienza in movimento", si contendono un posto al Senato accademico

martedì 2 dicembre 2008 di Emiliano Morrone
Si sono concluse le elezioni per il rinnovo degli organismi di governo all’Università La Sapienza di Roma.
Al Senato accademico è candidato Aldo Pecora, che io stesso ho incoraggiato a presentarsi; sul presupposto che il suo impegno per la legalità, forte e costante, possa e debba incidere in ambito studentesco.
Inutile fingere: conosco bene Aldo, di cui condivido battaglie e decisione. Siamo amici e ci ritroviamo frequentemente assieme, a Sud e Nord, a iniziative per la giustizia e (...)

In risposta a:

> Università La Sapienza: Aldo Pecora e Battista Barberio, entrambi della lista "Sapienza in movimento", si contendono un posto al Senato accademico

domenica 30 novembre 2008

Non è l’unico forum moderato a priori, cara Francesca. Lei ha inviato un solo messaggio, che, come vede, è stato pubblicato. Io non debbo vergognarmi di alcunché, si rassereni. Approfitto del suo messaggio, per rispondere ai più recenti post.

Ergo: ho scritto un commento politico. Oltre il quale non vado. Non si può dire che le elezioni siano state taroccate, sulla base d’un messaggio su questo sito. Non sono il rettore né faccio parte di movimenti universitari. Quindi, mi limito, coerentemente, al mio ruolo di battitore libero, qui e altrove. Speravo d’essere stato chiaro nella mia risposta a "Sapienza in movimento". Auguri a Pecora e a Barberio, punto. Tutto il resto sono parole e commenti di sostenitori di parte, che, francamente, muoveranno, forse un attimo, le varie campane della parrocchia. Non suonerò la tromba, chiunque vinca domani. Per me, la vicenda è chiusa qui. Solo mi dispiace per la caduta di stile di "Sapienza in movimento". Ho letto in giro, altrove, la replica al mio pezzo; qui pubblicata per dovere. La replica è una, e non è ortodosso darla ad altri, che la riportano sic et simpliciter. Ma questo, per il coordinamento, è giornalismo vero, senza virgolette. Chi fa queste cosine, si perde. Come la bolla di sapone, che mi ricorda il grande Trilussa, per restare a Roma.

Con viva cordialità.

em


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: