Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

Ndrangheta: scrivere in Calabria. Fra insulti, indifferenza e silenzio, la rabbia della parola

giovedì 4 dicembre 2008 di Biagio Simonetta
E’ freddo. Fuori. L’inverno bussa timido. Pigro.
Attimi, in Calabria. Una serata come le altre. Morti ammazzati, spaccio, arresti, intimidazioni, sangue. Monotonia d’una terra vinta. Perdente.
Raccontare.
Scrivere al Sud, periferia dell’impero. Scrivere al fronte Meridionale. Un posto diverso dagli altri. Troppo diverso.
In Calabria se hai un Suv sei un mito. Meriti rispetto solo per quello. Comandi la strada, e oltre. Poi non importa se fai lavorare la gente a 200 euro al mese, se evadi (...)

In risposta a:

> Ndrangheta: scrivere in Calabria. Fra insulti, indifferenza e silenzio, la rabbia della parola

sabato 15 novembre 2008

Il giudice che ha assolto i vertici della polizia sui fatti avvenuti alla Caserma Diaz di Genova durante il famoso G8 vergogna, così risponde agli insulti ricevuti: "Capisco il risentimento di chi è stato picchiato, prima però dovrebbe vedere le prove che ci sono. Noi possiamo condannare solo in base alle prove. Il Codice prevede che si possa condannare solo quando la responsabilità è accertata oltre ogni ragionevole dubbio. Prima di criticare bisogna leggere gli atti." Sono solidale con il giudice Barone e mi chiedo perché nello stesso Paese l’Ordine giudiziario adotta due Codici penali; uno, al Nord, ufficiale; l’altro, al Sud, immaginario! Gentile Giudice Barone faccia un corso di aggiornamento ai suoi colleghi del Sud: la maggioranza degli imputati che condannano per il reato di 416 bis è totalmente senza prove; altrettante assoluzioni sono state decretate nonostante le prove! b

Questo post l’ho trovato sul Blog http://www.toghe.blogspot.com/ Caro Emiliano, Francesco Saverio, Biagio, Non credete sia anche questo un modo di lottare la ’ndrangheta? Grazie, con stima e solidarietà bartolo iamonte


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: