Inviare un messaggio

In risposta a:

In Puglia i libri del boss acquistati dai politici: il ritorno in grande stile della Sacra Corona Unita

mercoledì 19 novembre 2008 di Francesco Saverio Alessio
Dal blog di Roberto Galullo
Non ho mai visto un film del salentino Edoardo Winspeare anche se molti amici me ne parlano bene. Sono però curioso di andare a vedere la sua ultima opera, “Galantuomini”, ambientata nel periodo in cui la Sacra Corona unita comincia a lasciare la condizione arcaica di pionierismo criminale e comincia a diventare un’organizzazione strutturata. Grazie anche al colpo di genio dello Stato che decide di spedire in Puglia negli anni Ottanta il boss Raffaele (...)

In risposta a:

> In Puglia i libri del boss acquistati dai politici: il ritorno in grande stile della Sacra Corona Unita

mercoledì 19 novembre 2008
Non ho ben capito lo scandalo: dove sta il problema? ... che un uomo dopo 17 anni di 41 bis abbia scritto un libro su un determinato periodo storico? ... e allora? ... se ha scritto un buon libro ha tutto il diritto di essere elogiato... o no!!! ...deve per forza continuare a mafiare per la gioia di tutti coloro che asseriscono che dalla mafia si esce solo da morti o pentiti? Ma non scherziamo... a furia di scherzare... con le mafie... l’Italia è stata già ridotta ad un’appendice del Sud America... continuando temo che saranno tanti i mafiosi nelle istituzioni e a capo di testate giornalistiche da far resuscitare Sciascia per la tanta rabbia... la lettera... Gentile De Luca, qualche giorno fa sono stati arrestati, e/o inquisiti, ben 120 persone ai vertici della Regione Molise, inclusa l’intera squadra della Polizia giudiziaria con a capo il colonnello comandante provinciale dei carabinieri che, anziché investigare per conto della Procura della Repubblica, spiavano quest’ultima per conto dei colleghi indagati criminali! Così hanno scritto sui provvedimenti giudiziari il Pubblico Ministero e il Gip che hanno condotto l’inchiesta: “in Molise come in Basilicata (si potrebbe aggiungere l’Abruzzo) non c’è bisogno di clan sanguinari che sparino tutti i giorni, perché a comandare qui, finora, è stato uno dei più temibili centri di potere e di malaffare annidato nelle istituzioni”. Che dire!?!?!?!?!? Nulla! In Calabria, a ricevere l’attenzione di giudici e stampa sono i neonati, a cui viene revocata la patria potestà del loro papà, de Magistris scrupoloso giudice, ed i detenuti da decenni al 41 bis (inasprimento restrittivo rispetto all’ordinario regime carcerario), luogo dal quale continuano imperterriti a condurre in guerra, con evidenti successi (primato mondiale), l’esercito di disadattati-paralitici-cialtroni (in gergo ’ndranghetisti)! Con la solita stima bartolo iamonte.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: