Inviare un messaggio

In risposta a:
EUROPA. 20 NOVEMBRE 2008. "LA LUCE SPLENDE NELLE TENEBRE" DELL’INVERNO...

EUROPEANA. LA BIBLIOTECA DELL’EUROPA E’ ONLINE, UN MARE DI SAPERE NAVIGABILE. Accesso libero a tutti: ci sono anche arte e musica e testi rarissimi. Un articolo di Alberto D’Argenio - a cura di Federico La Sala

Una biblioteca da 2 milioni di libri. Entro il 2010 si dovrebbe arrivare a 10 milioni di testi
mercoledì 19 novembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Si comincia, dunque, domani con circa due milioni di opere, tra cui la Divina Commedia, i manoscritti e le registrazioni di Beethoven, Mozart, i quadri di Vermeer, la Magna Carta e le immagini della caduta del muro di Berlino. Ma anche opere altrimenti introvabili, perché custodite in diversi musei del Vecchio Contiente. Come il Codice Sinaitico, antichissima traduzione in greco dell’Antico e del Nuovo Testamento oggi sparpagliato in quattro diverse bilbioteche: ebbene per la prima (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: