Inviare un messaggio

In risposta a:
USA

UNA CRISI DI PROPORZIONI STORICHE: "NON C’E’ UN MINUTO DA PERDERE". BARACK OBAMA PRESENTA LA SQUADRA PER L’ECONOMIA. Una nota - a cura di Federico La Sala

martedì 25 novembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] La filosofia comune a tutti i membri della squadra, aggiunge Obama, è che "non possiamo avere una Wall Street che prospera se non prospera anche Main Street". Il presidente eletto ribadisce la necessità di un ampio piano anticrisi "da attuare subito" ma da coordinare, comunque, con gli altri paesi.
Nella conferenza stampa di presentazione del suo team economico, spiega che il piano punta a creare due milioni e mezzo di nuovi posti di lavoro entro gennaio del 2011 e a porre fine al (...)

In risposta a:

> UNA CRISI DI PROPORZIONI STORICHE: "NON C’E’ UN MINUTO DA PERDERE". --- Ben Bernanke ammette di aver sottovalutato gli effetti della crisi immobiliare negli Usa sull’economia.

lunedì 24 novembre 2008
(ANSA) - NEW YORK, 24 nov - "Abbiamo avuto torto a dire che la crisi subprime sarebbe potuta essere contenuta". Così il presidente della Fed Ben Bernanke ammette di aver sottovalutato gli effetti della crisi immobiliare negli Usa sull’economia. In un colloquio con il magazine The New Yorker, che sarà pubblicato il prossimo 1 dicembre, il presidente della Fed sottolinea come "la relazione di causa ed effetto fra il problema immobiliare e il sistema finanziario nel suo insieme era molto complessa e molto difficile da prevedere". (ANSA).

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: