Inviare un messaggio

In risposta a:
SEGNI DEI TEMPI. Dopo la lettera a Pera di Papa Ratzinger....

IN VATICANO NON NE POSSONO PIU’!!! "SANTO" GRAMSCI AIUTACI TU. DE MAGISTRIS RICORDA E SOLLECITA A RIPARTIRE NON DALLA "DOMINUS JESUS" MA DAL BAMBIN GESU’!!! Gramsci aveva nella sua stanza l’immagine di Santa Teresa del Bambino Gesù!!! - a cura di Federico La Sala

mercoledì 26 novembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] ."Durante la sua ultima malattia, le suore della clinica dove era ricoverato portavano ai malati l’immagine di Gesù Bambino da baciare. Non la portarono a Gramsci. Lui disse: ’Perché non me l’avete portato?’ Gli portarono allora l’immagine di Gesù Bambino e Gramsci la baciò. Gramsci - ha concluso l’arcivescovo - è morto con i sacramenti, è tornato alla fede della sua infanzia. La misericordia di Dio santamente ci ’perseguita’. Il Signore non si rassegna a perderci" [...]
PER UNA (...)

In risposta a:

> IN VATICANO NON NE POSSONO PIU’!!! "SANTO" GRAMSCI AIUTACI TU. --- Diamo a Gramsci quel che è di Gramsci (di Roberto Cotroneo).

mercoledì 26 novembre 2008

L’anno scorso un libro ( Mother Teresa: Come Be My Light) gettava ombra sulla fede di una Santa. Oggi un Monsignore si vendica rivelando la "santa agonia" di un marxista.

Morale della "favola" : Non è l’uomo che cerca Dio. È Dio che cerca l’uomo. Sempre in attesa, Lui, ci aspetta e spia con amore l’ombra del più lieve consenso. Ecco una chiave per dare un senso al nostro destino. Ecco una chiave per decifrare il senso della storia. Un’avventura iniziata miliardi di anni fa, per arrivare, un giorno, a questo incontro, unico, con ciascuno di noi.

Nulla è concluso in anticipo. Dio lascia la decisione nelle nostre mani. Siamo come un fiume pigro che non sfuggirà mai all’appello dell’oceano.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: