Inviare un messaggio

In risposta a:
Pianeta Terra. UmaNITA’....

L’ITALIA PIU’ BELLA!!! A LAMPEDUSA. I pescatori di Mazara del Vallo e la Guardia Costiera affrontano la burrasca e salvano 650 immigrati in difficoltà - a cura di pfls

domenica 30 novembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] a Lampedusa si vivono ore febbrili. Le condizioni del mare non permettono infatti alle motovedette di lasciare gli ormeggi. Solo i grandi motopesca di Mazara del Vallo, anche loro in porto a causa del maltempo, sono in grado di affrontare la burrasca. Il responsabile della Capitaneria di porto, tenente di vascello Achille Selleri, comandante della settima squadriglia, chiama a rapporto nel suo ufficio i pescatori della flotta mazarese: "Signori, non ho mezzi adeguati per il (...)

In risposta a:

> L’ITALIA PIU’ BELLA!!! A LAMPEDUSA. ---- Sono oltre 1400 gli immigrati che in questo momento si trovano nel centro di prima accoglienza.

sabato 29 novembre 2008

Ansa» 2008-11-29 12:31

OLTRE 1400 IN CPA LAMPEDUSA, VIA A TRASFERIMENTI

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) - Sono oltre 1400 gli immigrati che in questo momento si trovano nel centro di prima accoglienza di Lampedusa, dove ieri sono affluiti altri 620 extracomunitari giunti su due barconi che hanno affrontato il mare in burrasca. Numerosi i disagi nella struttura, che ha una capienza di 700 posti letto, visto che a differenza del periodo estivo non è possibile approntare dei materassi all’esterno dei capannoni. Per oggi è previsto il trasferimento verso altri Cpt di circa 250 persone, con un ponte aereo; ancora bloccati, invece, i collegamenti navali con la terra ferma a causa del maltempo.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: