Poster un message

En réponse à :
’NDRANGHETA, "ANDRAGATHIA". L’ordine simbolico di Mammasantissima ... e dell’assassinio del Padre Nostro !!!

IL LETTO DI PROCUSTE DELLA GERARCHIA VATICANA, L’ONU E L’ORIENTAMENTO SESSUALE DELLE PERSONE. Opposizione della Chiesa alla proposta della Francia di depenalizzazione dell’omosessualità - a cura di Federico La Sala

L’antropologia della "sacra famiglia" della gerarchia vaticana è zoppa e cieca : il Figlio ha preso il posto del padre "Giuseppe" e dello stesso "Padre Nostro" e continua a "girare" il suo film pre-evangelico preferito, "Il Padrino" !!!
lundi 1er décembre 2008 par Maria Paola Falchinelli
[...] Durissima la replica dell’associazione Arcigay : "È di una gravità inaudita che il Vaticano, e quindi, la Chiesa cattolica tutta, si adoperi affinché questa richiesta non passi e, si prefigura come un vero e proprio atto di condanna a morte contro i milioni di gay e di lesbiche che hanno la sfortuna di abitare in paesi sanguinari".
L’Arcigay ricorda che in 91 Paesi del mondo sono previste sanzioni, torture, pene e persino l’esecuzione capitale (10 paesi islamici) contro le persone (...)

En réponse à :

> IL LETTO DI PROCUSTE DELLA GERARCHIA VATICANA, L’ONU E L’ORIENTAMENTO SESSUALE DELLE PERSONE. ---- Se a Voi cade un asino nel pozzo in giorno di Sabato ... IL VATICANO HA SUPERATO SE STESSO NELLA NEGAZIONE DELL’AMORE DI CRISTO E DELL’EVANGELO ! (Centro studi Teologici - Mons. Giovani Climaco Mapelli).

mardi 2 décembre 2008

Amatissimo Direttore,

mi piace ricordare a riguardo un filosofo gesuita svizzero, Hans Urs von Balthasar, che in un suo libro "Seul l’amour est crédible" (Solo l’amore è credibile, ed. Borla, 1982) scriveva :" Posso parlare dell’inferno solo per me, non foss’altro perchè non potrei mai immaginare che la condanna di un altro è più verosimile della mia" .

Noi cattolici dovremmo leggere più attentamente l’apostolo Luca, il quale evita di proposito di nominare Giuda durante il racconto dell’ultima cena, evitando così che il lettore possa sentirsi tranquillo sul destino di qualcun altro vissuto nel passato, senza chiedersi se lui stesso potrebbe diventare l’attore di un tradimento sempre possibile nella passione continuata di nostro Signore.

Ricambio con molto piacere il tuo abbraccio

biagio


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :