Inviare un messaggio

In risposta a:
PIANETA TERRA. XXI sec. dopo la nascita di Cristo....

LA DEPENALIZZAZIONE DELL’OMOSESSUALITA’, L’ "ESORTAZIONE" DEL VATICANO ALL’ONU DI TENERE IN VIGORE LE LEGGI RAZZIALI E LA PENA DI MORTE, E LA PARABOLA EVANGELICA DELL’ASINO. Una nota del Centro Studi Teologici e dell’Arcivescovo Mapelli - a cura di Federico La Sala

martedì 2 dicembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
OGGI IL VATICANO HA SUPERATO SE STESSO NELLA NEGAZIONE DELL’AMORE DI CRISTO E DELL’EVANGELO!
(non dimentichiamo che accadde così anche alla fine della Seconda Guerra Mondiale nel 1945, quando la sempre solerte Santa Sede chiese al Governo Italiano di De Gasperi di tenere in piedi qualche dispozionie delle Leggi razziali del 1938 contro gli Ebrei promulgate dl fascismo, perchè - argomentavano allora i gesuiti e i prelati vaticani - in alcune parti erano buone e auspicabili!....)
AB OMNIBUS (...)

In risposta a:

> LA DEPENALIZZAZIONE DELL’OMOSESSUALITA’, L’ "ESORTAZIONE" DEL VATICANO ALL’ONU --- Un sit-in in piazza Pio XII, adiacente a San Pietro, al confine tra lo Stato italiano e quello vaticano, alle 17 di sabato 6 dicembre. "Mai più uccisi perché gay", è lo slogan dell’iniziativa.

mercoledì 3 dicembre 2008


-  Sabato sit-in delle associazioni gay
-  contro le posizioni del Vaticano

-  Alle 17 manifestazione di protesta a pochi passi da San Pietro
-  E oggi un’analoga manifestazione si tiene a Genova

ROMA - Un sit-in in piazza Pio XII, adiacente a San Pietro, al confine tra lo Stato italiano e quello vaticano, alle 17 di sabato 6 dicembre. "Mai più uccisi perché gay", è lo slogan dell’iniziativa promossa da Arcigay roma, Arcilesbica roma e Certi diritti. Per protestare contro l’iniziativa dell’osservatore permanente del Vaticano presso le Nazioni Unite, Celestino Migliore, che ha chiesto all’Onu di non impegnarsi per la depenalizzazione universale dell’omosessualità - proposta promossa dal governo francese.

"Questa posizione ha turbato fortemente la nostra comunità, e non solo. Tantissimi sono i messaggi di solidarietà che ci stanno arrivando - afferma il presidente di Arcigay Roma, Fabrizio Marrazzo - il Vaticano continua a offendere la vita di milioni di persone criminalizzandone l’orientamento sessuale. Una posizione contraria a qualsiasi concetto evangelico di amore e fratellanza".

Nel mondo ci sono 88 paesi che condannano con il carcere, la tortura e i lavori forzati le persone in quanto lesbiche, gay e trans. In 7 di questi - Iran, Arabia Saudita, Yemen, Emirati arabi, Sudan, Nigeria, Mauritania- è prevista la pena capitale. "Vogliamo rivolgerci - aggiunge Marrazzo - anche ai fedeli cattolici, offesi, come noi, da parole che negano la vita della persona. A loro chiediamo di riflettere, perché siano al nostro fianco in un momento in cui è importante ribadire con forza che nessun credo religioso può giustificare l’opposizione alla cancellazione di una barbarie che ogni anno produce incarcerazioni e sentenze di morte".

Un’analoga manifestazione di protesta di tiene oggi a Genova, organizzata sempre dall’Arcigay: dalle 12 alle 14, davanti all’Arcivescovado. Il capoluogo ligure sarà la sede del prossimo Gay Pride.

* la Repubblica, 3 dicembre 2008


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: