Inviare un messaggio

In risposta a:
PIANETA TERRA. XXI sec. dopo la nascita di Cristo....

LA DEPENALIZZAZIONE DELL’OMOSESSUALITA’, L’ "ESORTAZIONE" DEL VATICANO ALL’ONU DI TENERE IN VIGORE LE LEGGI RAZZIALI E LA PENA DI MORTE, E LA PARABOLA EVANGELICA DELL’ASINO. Una nota del Centro Studi Teologici e dell’Arcivescovo Mapelli - a cura di Federico La Sala

martedì 2 dicembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
OGGI IL VATICANO HA SUPERATO SE STESSO NELLA NEGAZIONE DELL’AMORE DI CRISTO E DELL’EVANGELO!
(non dimentichiamo che accadde così anche alla fine della Seconda Guerra Mondiale nel 1945, quando la sempre solerte Santa Sede chiese al Governo Italiano di De Gasperi di tenere in piedi qualche dispozionie delle Leggi razziali del 1938 contro gli Ebrei promulgate dl fascismo, perchè - argomentavano allora i gesuiti e i prelati vaticani - in alcune parti erano buone e auspicabili!....)
AB OMNIBUS (...)

In risposta a:

> LA DEPENALIZZAZIONE DELL’OMOSESSUALITA’, L’ "ESORTAZIONE" DEL VATICANO ALL’ONU DI TENERE IN VIGORE LE LEGGI RAZZIALI E LA PENA DI MORTE, E LA PARABOLA EVANGELICA DELL’ASINO. Una nota del Centro Studi Teologici e dell’Arcivescovo Mapelli - a cura di Federico La Sala

mercoledì 10 dicembre 2008
Vorrei capire bene quand’è che il vaticano ha dichiarato che è d’accordo con la pena di morte per gli omosessuali... e pensare che sul mio catechismo c’è scritto che le persone devono essere amate in quanto tali e non per il loro orientamento sessuale! ma forse il mio catechismo è un po’ vecchio, magari non è stato aggiornato... trovo ci sia enorme diversità tra la posizione di un cittadino che per eleggere un partito sia costretto a scegliere il male minore, e uno stato come quello del vaticano (ma si potrebbe trattare di un qualunque altro stato, come l’italia o la francia o...) che deve dare la sua approvazione a un documento che lo rispecchia solo a metà! Non mi indigno perchè il vaticano si sia rifiutato di sottoscrivere QUESTO testo che gli è stato proposto, che giudica ambiguo e facile a generare nuove discriminazioni, mi indignerò qualora il vaticano si asterrà dal proporre un documento alternativo che rispecchi in pieno e senza ambiguità la condanna dei paesi in cui le persone sono sottoposte a torture ( / messe a morte / etcc...) per il loro orientamento sessuale.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: