Inviare un messaggio

In risposta a:

Università La Sapienza di Roma: vincono le destre per la stolzezza del centrosinistra. Usato e gabbato il fronte antimafia, rappresentato da Aldo Pecora

lunedì 8 dicembre 2008 di Francesco Delera
Ieri "Il Messaggero" ha aperto con le elezioni in Sapienza, rilevando l’affermazione delle destre e la sconfitta dell’"onda" contro la Gelmini.
I numeri parlano, e a volte non dicono con esattezza, però.
Certo è che l’astensionismo e lo spostamento del voto studentesco di due settimane, magari sfuggiti alla stampa, hanno pesato sul verdetto delle urne.
Presso il governo dell’ateneo, è passata la richiesta d’una drastica riduzione dei votanti, sostenuta soprattutto, pare, dall’ala più a (...)

In risposta a:

> Università La Sapienza di Roma: vincono le destre per la stolzezza del centrosinistra. Usato e gabbato il fronte antimafia, rappresentato da Aldo Pecora

giovedì 4 dicembre 2008
Mi chiamo Giancarlo Contu e ho seguito la vicenda di questa elezione su "la voce di Fiore": io sono un operaio metalmeccanico, vivo a Genova, non conosco la realtà della Sapienza, non conosco il Grinta ma conosco Aldo Pecora e il suo impegno civile. Mi dispiace per la sua sconfitta, ma è giovane e deve considerare questa vicenda come una piccola verifica, un modo per registrare certi meccanismi di comportamento. Sono ben altre le battaglie che lo attenderanno in futuro e sono certo che ha la determinazione e l’intelligenza necessaria per arrivare a quegli appuntamenti con la giusta consapevolezza. Un sincero in bocca al lupo a lui ed alla redazione della "Voce di Fiore" che ha il coraggio e la forza morale di fare determinate operazioni in quella realtà, direttamente in prima linea: e non è cosa da poco. Giancarlo Contu

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: