Inviare un messaggio

In risposta a:
Galullo, libera nos

Sul ring antimafia botte da orbi tra Calasanzio Borsellino e Fondazione Caponnetto, Casa della Legalitā e don Ciotti: cui prodest?

giovedì 4 dicembre 2008 di Emiliano Morrone
Dal blog di Roberto Galullo
Questo č un post - lo metto subito in chiaro - che non avrei mai voluto scrivere. E dico subito il motivo: segna due punti a favore delle mafie. Due a zero e palla al centro nel momento in cui la repressione dello Stato mette a segno colpi importanti. La prevenzione, ahimč, invece si divide.
Un “uno-due” sul ring dell’antimafia terrificante che - sono certo - farā godere come pazzi coloro i quali soffiano sul fuoco delle divisioni interne dei tanti (...)

In risposta a:

> Sul ring antimafia botte da orbi tra Calasanzio Borsellino e Fondazione Caponnetto, Casa della Legalitā e don Ciotti: cui prodest?

giovedì 4 dicembre 2008
Caro Francesco Saverio, questa volta non mi trovo d’accordo, pur non essendomi simpatica l’onorevole Maria Grazia Laganā, le deve essere riconosciuto il rispetto del suo ruolo di parlamentare della Repubblica. Per non dire che nella scorsa legislatura ha ricoperto il delicato ruolo di membro della Commissione parlamentare antimafia. Chi permette a persone totalmente inadeguate (aldilā dell’attuale sistema elettorale) di occupare poltrone cosė delicate? Se non si scardina questo sistema, fra cent’anni i nostri pronipoti saranno ancora qui a parlare di contrasto alla ’ndrangheta. L’onorevole Maria Grazia Laganā č soltanto una povera donna a cui hanno massacrato la vita con il tragico assassinio del marito, Franco Fortugno. Sono i burattinai i veri criminali che dovranno essere smascherati per il superamento dell’indegno fenomeno ’ndranghetistico. Indirizzate le vostre risorse a difesa di de Magistris, l’unico Uomo che nella storia della Calabria, per la prima volta, li ha messi in seria difficoltā facendoli venire allo scoperto, permettendoci cosė, finalmente, di guardarli in faccia. Cercheranno di discreditarlo in ogni modo e non č detto che non ci riusciranno se, i calabresi, per l’ennesima volta, verranno accecati dai soliti specchietti per le allodole. Come č stato sempre fatto! Per questo ci tengono nella perenne povertā e ignoranza. Grazie, un caro Saluto e sincero Saluto olotrab p.s. hai notato? Giā ieri Alfano e Napolitano si sono incontrati: il caso CZ-SA (da non confondere con la SA-RC) č serio, si accapigliano per delle banalitā perdendo di vista la vera emergenza che č la lotta alla ’ndrangheta.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: