Inviare un messaggio

In risposta a:
WHY NOT. DE MAGISTRIS ..... E LA GUERRA TRA LE PROCURE

CASO DE MAGISTRIS. Il Presidente Napolitano ha chiesto al Pg di Salerno e di Catanzaro gli atti. Secondo il capo dello Stato si tratta di una vicenda senza precedenti che ha gravi implicazioni istituzionali - a cura di Federico La Sala

venerdì 5 dicembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] il Presidente Napolitano mi ha dato incarico di richiederLe la urgente trasmissione di ogni notizia e - ove possibile - di ogni atto utile a meglio conoscere una vicenda senza precedenti, che - prescindendo da qualsiasi profilo di merito - presenta aspetti di eccezionalita’, con rilevanti, gravi implicazioni di carattere istituzionale, primo tra tutti quello di determinare la paralisi della funzione processuale cui consegue - come ha piu’ volte ricordato la Corte costituzionale (tra (...)

In risposta a:

> CASO DE MAGISTRIS. Il Presidente Napolitano ha chiesto gli atti ---- La Procura di Salerno non ha compiuto "nessuna violazione" durante le perquisizioni fatte ai magistrati della procura generale di Catanzaro.

domenica 7 dicembre 2008


-  La smentita del legale dei pm di Salerno
-  "Nessuna violazione nelle perquisizioni"

ROMA - La Procura di Salerno non ha compiuto "nessuna violazione" durante le perquisizioni fatte ai magistrati della procura generale di Catanzaro. Il giorno dopo la decisione del Csm di avviare il trasferimento d’ufficio per i procuratori di Salerno e Catanzaro Jannelli e Apicella e dopo le rivelazioni sugli inquietanti retroscena della guerra tra i due uffici, arriva la smentita dell’avvocato Francesco Saverio D’Ambrosio, difensore di Luigi Apicella e dei sei sostituti campani accusati di abuso in atti d’ufficio e interruzione di pubblico servizio.

Il legale ribatte alle indiscrezioni sulle dichiarazioni dei magistrati di fronte alla Prima Commissione del Csm, definite "sconcertanti" dal videpresidente Mancino. Il pg Jannelli avrebbe infatti riferito che uno dei magistrati calabresi, Salvatore Curcio, ha denunciato di essere stato denudato durante la perquisizione alla quale era presente il pm di Salerno Antonio Centore.

* la Repubblica, 7 dicembre 2008


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: