Inviare un messaggio

In risposta a:
EVANGELO E COSTITUZIONE. DIO E’ AMORE (Charitas) non "MAMMONA" (Benedetto XVI, "Deus caritas est")!!!

FUORI I SOLDI, SUBITO: IL DIO-VALORE ("CARITAS") DI RATZINGER LO VUOLE!!! La CEI sollecita il governo a non avere pietą e di mettere sotto i piedi la Costituzione e la Scuola Pubblica. Note di Salvo Intravaia, Miriam Mafai e Roberto Monteforte - a cura di Federico La Sala

mercoledì 3 dicembre 2008 di Maria Paola Falchinelli


Come la Cei comanda, arrivano
i fondi alle scuole cattoliche
Nessuna risposta agli studenti dell’Onda.
Ma č bastato un alzare di ciglia Oltretevere che
l’esecutivo ha messo mano alla borsa. Zanda (Pd):
«A scuola, universitą e ricerca sottratti 10 miliardi».
di Roberto Monteforte (l’Unitą, 6.12.2008)
Č bastato che i vescovi minacciassero una manifestazione di piazza contro il governo a difesa della scuola «paritaria», rafforzato dal richiamo di (...)

In risposta a:

> FUORI I SOLDI, SUBITO: IL DIO-VALORE ("CARITAS") DI RATZINGER LO VUOLE!!! ---- Libertą vera di culto (di Anna Maria Quattromini).

martedì 9 dicembre 2008

Libertą vera di culto

di Anna Maria Quattromini *

Dopo aver letto delle pretese dei vescovi italiani che hanno chiesto e (subito) ottenuto di esentare le scuole cattoliche dai tagli, chiedo anch’io una moratoria come quella proposta dalla Lega per i musulmani.

Vorrei che per due anni non si costruissero nuove chiese con i soldi nostri, vorrei che per due anni non pagassimo i catechisti nella scuola pubblica con i soldi nostri, vorrei che per due anni la Chiesa pagasse le imposte sugli immobili e sulle attivitą economiche, mascherate da attivitą religiose (come i pellegrinaggi).

Sarebbe un bel risparmio e notevoli introiti per lo stato! Ovviamente i cattolici che volessero supplire, pagando di tasca loro tutte queste attivitą, sono liberissimi di farlo.

* l’Unitą Lettere 9.12.08


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: