Inviare un messaggio

In risposta a:
Da recuperare 10 mila euro, altrimenti andrà in frantumi il lavoro di 5 anni

La Voce di Fiore e la sua rete rischiano di chiudere entro fine anno

Il laboratorio culturale antimafia, che comprende i siti ndrangheta.it, lasocietasparente.blogspot.com, emigrati.it ed emigrati.org, chiede aiuto a lettori e società civile impegnata
mercoledì 31 dicembre 2008
Né a destra né a sinistra. E nemmeno a centro. Privi di tessere, protettori, sponsor, padroni. Squattrinati e liberi, come tanti ragazzi in Italia e nel mondo. Bamboccioni, precari, utopisti a piede libero. Seguaci, recidivi, d’un umanesimo fuori tempo: fuori schema, fuori bilancio. Coerentemente rumorosi.
Non abbiamo preso ordini, non ci siamo venduti, non siamo saltati sul carro dei vincitori, non ci siamo piegati, non abbiamo taciuto. Mai. Duri, testardi, leali nel confronto.
Dal 2004, (...)

In risposta a:

> La Voce di Fiore e la sua rete rischiano di chiudere entro fine anno

lunedì 15 dicembre 2008
Cara Annarita, "... e mi sono sempre schierata con l’antimafia." spero che tu non mi fraintenda, prova a immaginare qualcuno che asserisca di essere a favore della mafia! scrivo per lenire la mia rabbia e rispondo perché nei tuoi scritti percepisco la tua, per essere costretta a vivere in un territorio "abbandonato" soprattutto dallo Stato. Ecco, cominciamo a chiamare le cose con il proprio nome: la mafia è in primis lo Stato!!! Quindi, di conseguenza, sono i pochi carabinieri che ci sono sul tuo territorio; i politici, territoriali, regionali e nazionali; il prefetto, il questore, i paralitici-disadattati-cialtroni (in gergo gli ’ndranghetisti); gli antimafiosi! Ho letto che in alcune università vengono istituiti corsi che hanno lo scopo di far conoscere le mafie! Ma dico... c’è bisogno di corsi universitari per conoscere le mafie? .... ma veramente si vuol dare tanta importanza a dei semplici paralitici-disadattati-cialtroni, funzionali soltanto a degli sciocchi burattinai? Non sarebbe piuttosto utile lo studio dell’attuale e regresso comportamento delle istituzioni con riferimento ai fenomeni cosiddetti "mani pulite" stragi di palermo" caso catanzaro"? Mi scuso se non sono riuscito a trasmetterti il mio pensiero. bartolo

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: