Poster un message

En réponse à :
Da recuperare 10 mila euro, altrimenti andrà in frantumi il lavoro di 5 anni

La Voce di Fiore e la sua rete rischiano di chiudere entro fine anno

Il laboratorio culturale antimafia, che comprende i siti ndrangheta.it, lasocietasparente.blogspot.com, emigrati.it ed emigrati.org, chiede aiuto a lettori e società civile impegnata
mercredi 31 décembre 2008
Né a destra né a sinistra. E nemmeno a centro. Privi di tessere, protettori, sponsor, padroni. Squattrinati e liberi, come tanti ragazzi in Italia e nel mondo. Bamboccioni, precari, utopisti a piede libero. Seguaci, recidivi, d’un umanesimo fuori tempo : fuori schema, fuori bilancio. Coerentemente rumorosi.
Non abbiamo preso ordini, non ci siamo venduti, non siamo saltati sul carro dei vincitori, non ci siamo piegati, non abbiamo taciuto. Mai. Duri, testardi, leali nel confronto.
Dal 2004, (...)

En réponse à :

> La Voce di Fiore e la sua rete rischiano di chiudere entro fine anno

lundi 15 décembre 2008
Cara Annarita, "... e mi sono sempre schierata con l’antimafia." spero che tu non mi fraintenda, prova a immaginare qualcuno che asserisca di essere a favore della mafia ! scrivo per lenire la mia rabbia e rispondo perché nei tuoi scritti percepisco la tua, per essere costretta a vivere in un territorio "abbandonato" soprattutto dallo Stato. Ecco, cominciamo a chiamare le cose con il proprio nome : la mafia è in primis lo Stato !!! Quindi, di conseguenza, sono i pochi carabinieri che ci sono sul tuo territorio ; i politici, territoriali, regionali e nazionali ; il prefetto, il questore, i paralitici-disadattati-cialtroni (in gergo gli ’ndranghetisti) ; gli antimafiosi ! Ho letto che in alcune università vengono istituiti corsi che hanno lo scopo di far conoscere le mafie ! Ma dico... c’è bisogno di corsi universitari per conoscere le mafie ? .... ma veramente si vuol dare tanta importanza a dei semplici paralitici-disadattati-cialtroni, funzionali soltanto a degli sciocchi burattinai ? Non sarebbe piuttosto utile lo studio dell’attuale e regresso comportamento delle istituzioni con riferimento ai fenomeni cosiddetti "mani pulite" stragi di palermo" caso catanzaro" ? Mi scuso se non sono riuscito a trasmetterti il mio pensiero. bartolo

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :