Inviare un messaggio

In risposta a:
’FATTORIA ITALIA’. LA SCRITTA SUL CANCELLO D’ENTRATA: ’POPOLO DELLA LIBERTà’. La forma della Repubblica è cambiata nell’aula del senato alle 20 in punto del 22 luglio, 171 sì 128 no e 6 astensioni al lodo Alfano.... e il Presidente della Repubblica continua ad esortare: "Forza Italia!!!

LE "BUGIE" DI MASSIMO GIANNINI E LA "VERITA’" DI BERLUSCONI: "FORZA ITALIA", "IL PRESIDENTE SONO IO"!!! Questo il problema, e non viceversa - a cura di Federico La Sala

giovedì 29 gennaio 2009 di Federico La Sala
[...] ANCORA una volta dobbiamo essere grati a Giorgio Napolitano. Il suo richiamo al rispetto dei "principi fondamentali della Costituzione", che nessuno "può pretendere di modificare o di alterare", è la terapia più tempestiva ed efficace contro la "sindrome di Cromwell" che ormai pervade il presidente del Consiglio, come ha magistralmente spiegato Gustavo Zagrebelsky nell’intervista a Repubblica di ieri. In un equilibrio sempre più instabile tra i poteri dello Stato, il presidente della (...)

In risposta a:

> LE "BUGIE" DI MASSIMO GIANNINI E LA "VERITA’" DI BERLUSCONI ---- Questa è la notte della Repubblica. La crisi del berlusconismo precipita il Paese nel «conflitto istituzionale permanente» (di Massimo Giannini)..

giovedì 24 marzo 2011
In varie occasioni chiedendo a chi ne sa più di me, ho espresso le mie preoccupazioni per il mantenimento della democrazia nel nostro Paese: mi è stato sempre risposto che la Costituzione Italiana ci mette al riparo da qualunque "sorpresa". Più passa il tempo e più vedo questa mia preoccupazione crescere: vedo il nostro Signor Presidente, seppure fortemente critico e presente, impotente rispetto ai dilaganti attacchi a tutte le Istituzioni (compreso la Costituzione) da parte del Governo. Sono scoraggiato e deluso dal comportamento passivo di tutte le organizzazioni (Partiti di opposizione, Sindacati dei lavoratori, Unione dei consumatori, etc...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: