Inviare un messaggio

In risposta a:
IL BUON-MESSAGGIO, LA COSTITUZIONE ITALIANA - LA LEGGE DEI NOSTRI PADRI E DELLE NOSTRE MADRI COSTITUENTI ....

*BUON NATALE* *E* *BUON ANNO!!!** **NESSUN DORMA!!! ** *AUGURI* **AUGURI ALL’ITALIA** *E* ** AUGURI ALLA CHIESA CATTOLICA** ***AUGURI A TUTTI GLI ITALIANI E A TUTTE LE ITALIANE!!! ***

mercoledì 24 dicembre 2008 di Federico La Sala
ITALIA: ITALIANI, ITALIANE...
NATALE VUOLE DIRE NASCITA, RI-NASCITA...
E ALLORA CERCHIAMO DI RI-SORGERE E RI-NASCERE, FINALMENTE!!!
VIVA VERDI, VIVA PUCCINI: NESSUN DORMA!!!
COMINCIAMO. RI-COMINCIAMO ... DALLA CARTA D’IDENTITA’.
SONO O NON SONO UN CITTADINO D’ITALIA?!
SONO O NON SONO UNA CITTADINA D’ITALIA?!
..........................................
E ALLORA PONIAMO SUBITO (ED E’ GIA’ TARDISSIMO) ALL’O.d.G. IL PROBLEMA DI RESTITUIRE IL NOME “ITALIA” A TUTTI I CITTADINI E (...)

In risposta a:

> *AUGURI***AUGURI ALL’ITALIA*** ---- Il presidente della Repubblica Napolitano: ’’Coraggio e volontà per affrontare la crisi’’.

lunedì 15 dicembre 2008

Il capo dello Stato alla cerimonia di consegna dei ’Premi Leonardo’

Napolitano: ’’Coraggio e volontà per affrontare la crisi’’

Il presidente della Repubblica invita a guardare con fiducia al futuro ’’senza nasconderci le difficoltà che sono davanti a noi’’. Sul made in Italy: ’’Una grande carta che dobbiamo saper valorizzare e giocare’’

Roma, 15 dic. (Adnkronos/Ign) - La crisi economica e finanziaria non deve impedire di guardare con fiducia al futuro a patto che ciò non faccia velo sulle difficoltà dell’attuale situazione perché ciò impedirebbe di assumere le misure necessarie per affrontarla e superarla. Prendendo spunto dai ’Premi Leonardo’, consegnati nel Salone dei Corazzieri al Quirinale alle eccellenze del Made in Italy, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, esorta a guardare alle ’’sorgenti di fiducia nel futuro del nostro paese’’ ma al tempo stesso senza ’’nasconderci le difficoltà che sono dinanzi a noi, perché - spiega il capo dello Stato - se le nascondessimo non potremmo affrontarle con il coraggio necessario e con la volontà indispensabile’’.

Esaltando il Made in Italy, di cui, dice, ’’ne trovo testimonianza in tutti i paesi che ho occasione di visitare’’, Napolitano individua proprio nelle energie imprenditoriali e nei talenti italiani ’’una grande carta che noi dobbiamo saper valorizzare e giocare, nel prossimo futuro così denso di incognite’’


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: