Il più grande uomo che sia mai esistito
SI PUÒ dire di qualcuno, senza timore di essere smentiti, che è il più grande uomo che sia mai esistito? Da cosa misurate la grandezza di un uomo? Dal suo genio militare? dalla sua forza fisica? dalle sue capacità intellettuali?
La grandezza di un uomo, disse lo storico H. G. Wells, si può misurare ‘da ciò di cui è stato l’ispiratore, e dall’avere indotto altri a pensare seguendo criteri interamente nuovi e con un vigore che non si è spento con lui’. Wells, pur non professandosi cristiano, ammise: “Giudicato con questo metro, Gesù supera tutti”.
Alessandro Magno, Carlo Magno (chiamato “Magno” già dai suoi contemporanei) e Napoleone Bonaparte furono potenti sovrani. Con la loro formidabile presenza esercitarono grande influenza sui loro sudditi. Eppure Napoleone avrebbe detto: “Gesù Cristo ha influito ed esercitato autorità sui Suoi sudditi senza la Sua presenza fisica e visibile”.
Con i suoi insegnamenti dinamici e con il modo in cui visse la sua vita conforme ad essi, Gesù ha influito potentemente sulla vita degli uomini per circa duemila anni. Uno scrittore fece questa appropriata osservazione: “Tutti gli eserciti che abbiano mai marciato e tutte le flotte che siano mai state costruite e tutti i parlamenti che si siano mai radunati e tutti i re che abbiano mai governato, messi insieme, non hanno influito sulla vita dell’uomo sulla terra in maniera così potente”.
Amici...!!! (Non dite a un’altro porero pinguino come voi...guardi cosi’ ridicolo quando cammini) (Non siate come le valigge che si usano nelle varie scene dei film cimatografici...sempre vuote e leggere) (Non rinproverate a un camino piu’ basso di voi...tu sei troppo piccolo per fumare) (Non insegnate, una cosa se voi stesso non ci capite un tubbo!) tubbo e mio, l’antro e’ di Confucio. (Non e’ meglio mantenere la bocca chiusa e dare l’apparenza di essere uno stupido? Ma se l’apri; togli ogni dubbio.) (Non vogliamo proprio capirlo...COSA! Noi ci troviamo a fare spesso guerra di parole, quando conversiamo e aime’ ognuno di noi vorrebbe che le sue parole si ricoderebbero per ultimo e per sempre) (SIMPLISITY IS THE ULTIMATE SOPHISTICATION) (Power tends to corrupt, and absolut power corrupt absolutely)
(Amici dello staff...Se avessi bisogno di un’operazione a cuore aperto...prima chiederei a ognuno di voi di farlo per me. Distinti saluti di vero cuore; sincero e nostalgico...con tutto il bene del mondo per voi e le vostre famiglie e la (VOSTRA CAUSA)