Inviare un messaggio

In risposta a:
GOMORRA ITALICA. A MEMORIA PRESENTE E FUTURA....

BASILICATA E PETROLIO. TOTAL ITALIA E UNA MAREA DI TANGENTI. ARRESTATO L’AMMINISTRATORE DELEGATO. Coinvolto anche il deputato del Pd Salvatore Margiotta.

martedì 16 dicembre 2008 di Federico La Sala
[...] Le misure cautelari - in carcere per alcune persone, agli arresti domiciliari per altre - sono state disposte dal gip di Potenza Rocco Pavese, su richiesta del pm Henry John Woodcock, ed eseguite da Carabinieri del Noe guidati dal tenente colonnello Sergio De Caprio (il ’Capitano Ultimo’ che arrestò Totò Riina) e personale della squadra mobile di Potenza, diretta da Barbara Strappato.
Gli arresti sono stati fatti in gran parte a Roma, con la collaborazione della squadra mobile della (...)

In risposta a:

> BASILICATA E PETROLIO. TOTAL ITALIA E UNA MAREA DI TANGENTI. ARRESTATO L’AMMINISTRATORE DELEGATO. Coinvolto anche il deputato del Pd Salvatore Margiotta.

lunedì 5 ottobre 2009
Per quel che riguarda tempa rossa la situazione ad oggi è da paranoia. Parliamo,ovviamente, per quel che se ne sa dalla stampa non certo dalla TV. I fatti ad oggi sono: i magistrati hanno indagato TOTAL e ATI aggiudicataria dei lavori di preparazione delle piattaforme et. per turbativa d’asta. Ovvero sembrerebbe - secondo quanto sostengono i magistrati - che TOTAL e ATI si siano messi d’accordo per aggiudicare la gara ad ATI. Sulla base di ciò si è avviato ilpercorso della giustizia e ci si è trovati di fronte a questa situazione: dirigenti TOTAL It arrestati e dirigenti ATI arrestati; Successivamente il magistrato ha chesto al giudice competente la sospensione della concessione tempa rossa vinta da TOTAL - Capofila - e in questa circostanza il Magistrato ha commissariato le due società per un anno : TOTAL It e ATI. TOTAL ha rimosso quegli amministratori IT e nominato altri. il Commissario TOTAL nominato dal magistrato ha annullato in questi giorni la gara TOTAL ATI per i lavori di preparazione Tempa Rossa. Discende che il programma che sulle prime sembrava rallentato di circa un anno ora sia messo del tutto in discussione perchè: Ovviamente ATI e TOTAL impugneranno questa decisione ma intanto i lavori vengono sospesi e gli operai licenziati e,dunque, per quanto veloce possa essere la giustizia questi atti fermano,comunque, tutto per il momento. Per il fatto specifico vostro : che non è direttamente interessato da queste vicende temo ancora di più perchè li si trattava di impegni di TOTAL IT che nell’interesse di un buon clima e nell’intento di coltivare un buon rapporto con le popolazioni aveva inteso offrire, di suo, questa opportunità formativa e anche, in alcuni casi lavorativa. spero di essere stata esaustiva.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: